Amici, “Scrivono che faccio schifo, troppi muscoli o troppa magra”: volto amatissimo vittima di bodyshaming

È una delle ballerine professioniste del talent di Mediaset ed in questi giorni ha rivelato in una lunga intervista che anche lei ha ricevuto delle critiche sul suo fisico.

Ormai manca veramente poco alla fine di Amici: domenica 14 maggio, la conduttrice Maria De Filippi finalmente farà il nome dei finalisti. E ad aiutarli in sala con le varie coreografie, oltre ai loro insegnanti ci sono anche i ballerini professionisti. Ma proprio uno di questi, ha rivelato di aver ricevuto diverse critiche sul suo fisico.

Amici haters
Amici, racconta di essere stata vittima di bodyshaming (Instagram) – Mammastyle.it

Purtroppo, ancora oggi, succede spesso che chi fa televisione è oggetto di molte critiche. E sembrerebbe che nessuno ne sia esente. Questo, nel 2023 non dovrebbe succedere ed invece anche le ballerine professioniste ricevono ancora questi tipi di messaggi. Un fisico scolpito da ore ed ore trascorse in palestra, quello delle ballerine, per riuscire a coronare finalmente il sogno di ballare sui più importanti palchi nazionali ed internazionali. Per chi segue Amici sa quanto il ruolo di queste figure professionali sia importante per tutti i ragazzi che provano ad inseguire il proprio sogno.

Elena D’Amario è una di loro: aiuta e supporta i ragazzi sempre. Purtroppo, però, anche lei è stata criticata per il suo fisico. In una lunga intervista a Grazia, l’artista si è detta molto preoccupata non tanto per sé stessa, quanto più perché le parole scritte possano essere lette da tutti quei ragazzini che potrebbero risultare fragili.

Amici, la ballerina presa di mira da alcuni haters. Ecco cosa le hanno scritto

Nella sua vita, la danza è arrivata quasi per caso, all’età di 12 anni. Di quei pomeriggi, la D’Amario ha il ricordo di tutte le ore passate a provare e riprovare una coreografia. Il resto poi lo conosciamo già: ha preso parte alla nona edizione di Amici, quando a trionfare fu la cantante Emma Marrone e nel 2019 entrò a far parte della Parsons Dance Company di New York.

È importante avere consapevolezza del proprio corpo e la ballerina professionista questo lo sa bene “sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista”. In pratica, ognuno è perfetto a modo suo.

Elena D'Amario haters
Gli haters prendono di mira Elena D’Amario – foto: Instagram (mammastyle.it)

E poi l’artista fa una rivelazione “a volte sui social mi scrivono ‘Che schifo, hai troppi muscoli’ o ancora ‘Sei troppo magra’”. Ovviamente non fa piacere ricevere questi tipi di commenti. Ma ora Elena D’Amario ammette che è “in armonia con il corpo anche da questo punto di vista”. Nella sua vita ha dovuto affrontare delle battaglie molto importanti, come quando ha dovuto affrontate l’operazione al ginocchio. Ma da queste battaglie, Elena D’Amario ne è sempre uscita vincitrice! Di sicuro, non sarà qualche commento a scalfire la sua forza d’animo.

Impostazioni privacy