Focaccia veloce ed economica in padella. Avrai bisogno solamente di un ingrediente

Per preparare questa focaccia è sufficiente utilizzare solamente un ingredienti: ecco la ricetta veloce ed economica, da provare assolutamente.

La focaccia è una alimento che spesso è completamente abolito dalla dieta dal momento che è considerato altamente calorico. Grazie a questa ricetta però è possibile non rinunciare al piacere di gustarla. Si tratta infatti di una preparazione particolarmente facile e veloce da realizzare e soprattutto poco calorica che difatti può essere gustata anche se si sta cercando di dimagrire.

Come preparare una focaccia facile ed economica
Questa focaccia è facile e veloce da preparare – Mammastyle.it

Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere su come si prepara questa deliziosa ricetta che non richiede particolari abilità culinarie e oltretutto può essere preparata con pochissimi ingredienti, facilmente reperibili. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere riguardo all’occorrente necessario per realizzarla e chiaramente in merito al suo procedimento.

Focaccia veloce ed economica, la ricetta

Come già detto questa ricetta si caratterizza per il fatto che è estremamente light non a caso può essere consumata anche da coloro che devono fare particolare attenzione alla linea. Oltretutto risulta essere anche piuttosto nutriente per via degli ingredienti che occorrono per prepararla.

Ricetta focaccia facile ed economica
Questa focaccia richiede pochissimi ingredienti – Mammastyle.it

Per preparare questa deliziosa ricetta sono sufficienti pochissimi ingredienti, tra cui:

  • patate, 4-5;
  • sale, q.b.;
  • prosciutto cotto, q.b;
  • formaggio a pasta filata, q.b;
  1. Per prima cosa, cominciate con il lavare e sbucciare le patate. Fatto ciò, lavatele in maniera accurata e cominciate a grattugiarle con l’aiuto di una grattugia dotata di fori larghi. Terminato questo passaggio, salatele e poi lasciate riposare il tutto per una decina di minuti.
  2. Una volta terminati, strizzate le patate in modo tale da eliminare l’eventuale acqua presente in quantità eccessiva. Dopo aver concluso anche questo passaggio, trasferitele per metà all’interno di una padella antiaderente.
  3. Dopo aggiungete il ripieno di formaggio e prosciutto: coprite il tutto con l’altra metà dell’impasto. La cottura dovrà avvenire a fiamma non troppo alta per una quindicina di minuti per ciascun lato. Per facilitare il processo si consiglia di coprire la padella con un coperchio. Una volta conclusosi, la vostra focaccia facile ed economica potrà essere gustata!

Come avrete avuto modo di capire si tratta di una ricetta estremamente facile da realizzare dal momento che non sono richieste particolari abilità in cucina. Senza contare poi che si tratta di una preparazione che può essere consumata anche da coloro che seguono una dieta a basso apporto calorico. Ciò detto non vi resta altro da fare che cimentarvi nella sua realizzazione. Si tratta sicuramente di un buon modo di tenersi in forma senza rinunciare per questo al gusto e al piacere di gustare una buona focaccia

Impostazioni privacy