Cornetto e cappuccino a colazione e non ingrassi: ecco il trucco

Vuoi mangiare cornetto e cappuccino a colazione ma senza ingrassare? Ecco cosa devi fare, non dimenticherai mai più il trucco per veri golosi.

Tutti o quasi amano lasciarsi risvegliare dal profumo e della fragranza del cornetto e da una tazza di cappuccio fumante. Spesso però questi alimenti sono visti di cattivo occhio, ed etichettati come nemici della linea. Ma scopriamo se è davvero sempre così.

cappuccino e cornetto a colazione
Come non ingrassare pur continuando a mangiare cornetto e cappuccino Mammastyle.it

Sono calorici e ricchi di grassi, di burro e zuccheri ma la colazione tradizionale all’italiana, consumata al bar può anche non farti ingrassare, a patto di conoscere il trucco per restare in linea: ecco il metodo giusto che forse ancora non conoscevi.

Mangiare cornetto e cappuccino a colazione ma senza ingrassare

Se hai visto qualche volta una persona magra e in forma, o addirittura atletica, fare colazione al bar al tavolo accanto a tuo, magari mentre stava addentando un goloso cornetto strabordante di cioccolato, o una brioches alla crema pasticcera, o farcito con della marmellata, di certo ti sarai chiesto come faccia a non ingrassare. In realtà fare colazione con cornetto e cappuccino non è il metodo migliore per iniziare la giornata, perché questi alimenti contengono poche fibre e proteine, che regolano il senso della sazietà e donano energia a lungo.

Cornetto e cappuccino hanno molti carboidrati a rapido assorbimento e zuccheri, e per questo motivo sul momento ti daranno tanta energia ma finiranno col farti avere fame poco dopo. Va da sé che sarebbe meglio optare per frutta fresca, yogurt, cereali integrali e frutta secca. Tuttavia mangiare corretto e cappuccino a colazione senza ingrassare non è impossibile.

esempi di colazione sana
Come fare una colazione sana – Mammastyle.it

Nonostante infatti abbiano un’alta densità calorica e siano ricchi di grassi tra cui soprattutto il burro, bisogna tener presente che questi vanno comunque inseriti nel piano alimentare giornaliero, e a maggior ragione in quello settimanale. Questo vuol dire che per dimagrire il principio fondamentale, che è più importante della scelta di alimenti stessi, è il deficit calorico. Questo va impostato con la collaborazione e la supervisione di un esperto di nutrizione, perché è solo introducendo nel nostro organismo settimanalmente meno calorie di quelle che consumiamo, che perderemo chili.

Quindi fare una colazione di questo tipo, se poi durante la giornata riesci a mangiare davvero poco, è comunque una scelta che non ti farà ingrassare, anche se probabilmente non ti risulterà sostenibile nel lungo periodo, perché ha valori nutrizionali sbilanciati a favore di grassi, carboidrati e zuccheri.

Impostazioni privacy