E’ possibile apparire più alta senza dover indossare necessariamente i tacchi: ecco i 5 trucchi geniali da mettere in pratica.
Sono tante le donne che non amano indossare i tacchi ma che sono costrette ad indossarle per sembrare più alte. A tal proposito, può essere utile sapere che esistono dei trucchi davvero geniali che vi aiuteranno ad apparire subito più alte senza necessariamente dover indossare tacchi vertiginosi.
Si tratta senza ombra di dubbio di informazioni che meritano di essere approfondite soprattutto da coloro che non si distinguono per l’eccessiva altezza. Di seguito vi sveliamo quelli che sono i 5 trucchi più efficaci per farvi sembrare alte.
Come sembrare più alte, ecco i trucchi da conoscere
Come accennato poc’anzi, in pochi sono a conoscenza dei trucchi che consentono di far apparire più alte. Attuando i giusti accorgimenti, infatti, è possibile ottenere risultati davvero impensabili. Spesso e volentieri infatti si commettono errori che non fanno altro che sottolineare questo piccolo difetto. Adesso, invece, ci concentriamo su dei fattori che operano in nostro favore:
- Il primo trucco consiste nell’indossare pantaloni a vita alta. Questi in particolare hanno il merito di slanciare e allungare la propria figura creando un effetto ottico estremamente efficace. Questa azione vale anche per i blazer e i cardigan che difatti sono indicati nelle persone basse.
- E’ molto importante poi optare per look che spicchino per i colori simili. Si sconsiglia infatti di indossare outfit dai colori molto differenti tra loro in quanto contribuiscono a “spezzare il corpo” e farlo apparire meno slanciato.
- Si anche alle collane lunghe in quanto contribuiscono ad allungare la silhouette al contrario di quello che accade nel caso delle collane corte. A tal proposito, il consiglio è quello di abbinare anche un’acconciatura raccolta. Questa infatti contribuirà a rafforzare l’effetto ottico e far acquisire almeno apparentemente qualche centimetro in più.
- Per sembrare più alte, si consigliano anche indumenti attillati e dunque non particolarmente larghi. Anche in questo caso, infatti, si finirebbe per ottenere l’effetto contrario e accentuare il difetto in esame. Gli abiti stretti invece sono in grado di definire meglio il corpo ed enfatizzare le linee.
- In ultima analisi, si consiglia di indossare cinture sottili, in vita. Assolutamente sconsigliate infatti sono quelle particolarmente spesse che spezzando il corpo in due parti finirebbero semplicemente per rimarcare la scarsa altezza.
Alla luce di quanto detto, seguendo questi pochi e semplici consigli sarà possibile sembrare più alte senza per questo dover indossare tacchi alti e scomodi. Si tratta di consigli estremamente semplici e facili da mettere in pratica. Spesso, infatti, a causa di una scarsa informazione si finisce per accentuare questo difetto fisico e ottenere l’effetto contrario. Proprio per questo, è bene fare tesoro di questi piccoli accorgimenti dal risultato semplicemente assicurato.