Gonfiore addominale addio per sempre con questi cibi che ti cambiano la vita | Funziona subito

Soffri di gonfiore addominale? Ecco per te alcuni consigli da seguire per liberarti per sempre da questo fastidioso problema. 

Soffrire di gonfiore addominale e avere la cosiddetta ‘pancia a palloncino’ non è di certo una bella sensazione. Un disagio non solo estetico, che renderà complicato anche indossare un semplice paio di pantaloni, ma in alcuni casi un vero e proprio disturbo che porta con sé altri problemi altrettanto fastidiosi.

gonfiore addominale come alleviarlo
Per te alcuni pratici consigli per alleviare il gonfiore addominale (Mammastyle.it)

Pancia gonfia e dolente esattamente come il resto dell’addome, senso di pesantezza allo stomaco, nausea, eruttazione e flatulenze continue, sono alcuni dei sintomi più comuni di chi soffre di gonfiore addominale. Quando questo disturbo si manifesta è importante cercare di capire la causa scatenante. Finché si tratta magari di un gonfiore post-abbuffata allora possiamo dire che è tutto nella norma, se invece il problema è persistente e si manifesta di continuo, allora è importante capire da cosa potrebbe dipendere e come agire nello specifico.

Il gonfiore addominale ti rende la vita impossibile? Ecco come alleviare naturalmente i suoi fastidi

Soffrire di tensione addominale non vuol dire solo avere la pancia gonfia, ma significa anche combattere con un senso di malessere generale, di pesantezza allo stomaco, nausee, stitichezza o diarrea e in alcuni casi compare anche l’alitosi. Sicuramente una sensazione per nulla piacevole e che spesso renderà difficile anche svolgere le azioni quotidiane. Ma esiste un rimedio per dire per sempre addio al gonfiore addominale?

gonfiore addominale
Alcuni alimenti sono i principali responsabili del gonfiore addominale (Mammastyle.it)

Prima di poter rispondere a questa domanda è importante capire da cosa dipende tutto questo. Finché si tratta di un episodio sporadico, basterà poco per ritornare alla normalità. Se invece il problema è frequente, allora è evidente che ci sia qualcosa su cui indagare. In questo caso potrebbero essere presenti anche determinate allergie o intolleranze alimentari. Oltre a questo, però, ci sono anche dei comportamenti errati che possono favorire la comparsa di questo fastidio, come ad esempio mangiare tanto e di fretta, bere alcolici e bibite gassate, consumare cibi fritti.

Modificando già questi atteggiamenti ci potrebbero essere le prime migliore, ma se questo non dovesse bastare, devi sapere che ci sono alcuni alimenti che favoriscono il gonfiore come i legumi, il lievito della pizza e alcuni tipi di verdure, tra cui il cavolo, la verza e i broccoli. Per non parlare poi dei latticini e del latte.

Quindi, evitando questi alimenti o almeno in parte, e aggiungendo zenzero, prugne secche, verdure cotte, carne bianche, pesce, papaia, cetriolo e sedano, potrai finalmente dire addio al terribile gonfiore addominale.

Impostazioni privacy