Come far profumare i tuoi vestiti più a lungo? La rivelazione della tiktoker

Tutti amiamo dei capi di abbigliamento profumati e piacevoli: come si possono ottenere delle fragranze che sanno di fresco?

Quando parliamo di bucato fresco ci viene subito in mente un profumo in particolare, che associamo letteralmente al pulito e ha una sensazione piacevole di un tessuto morbido a contatto con la pelle. Non sempre prodotti che si trovano al supermercato sono in grado di soddisfare queste aspettative, ed è proprio per questo che siamo andati alla ricerca di consigli per raggiungere questi risultati.

Fare profumare vestiti
I prodotti migliori per il bucato (Mammastyle.it)

Come spesso accade, il social network Tik Tok ha fornito suggerimenti interessanti. A darci qualche consiglio prezioso è stata, nel dettaglio, una utente molto seguita, @celeste_makeup. Andiamo a vedere cosa ha consigliato di fare ai suoi numerosi follower.

I segreti di @celeste_makeup: ecco i prodotti migliori da utilizzare per i vestiti

@celeste_makeup inizia con il raccontarci di quanto ami sentire dei profumi delicati e piacevoli sui suoi vestiti e di come abbia sperimentato tantissimi diversi prodotti per arrivare alle conclusioni che ha deciso di condividere con noi. Innanzitutto ci parla di ammorbidenti e in particolar modo dell’ammorbidente Coccolino Azzurro super concentrato, dotato di una fragranza in grado di restare sui vestiti per molto tempo. Gli ammorbidenti in generale sono importanti per mantenere profumati i vestiti.

come far profumare a lungo vestiti
Ammorbidente Coccolino prima di tutto! Secondo la tiktoker è il più profumato – (Mammastyle.it)

Questi prodotti contengono degli emulsionanti che penetrano nei tessuti durante il ciclo di risciacquo in lavatrice, ammorbidendoli e donando loro una fragranza gradevole, evitando inoltre che si induriscano ripetutamente dopo i lavaggi. Oltre a questo, gli ammorbidenti contengono delle fragranze che conferiscono ai vestiti un piacevole profumo. Tali essenze vengono rilasciate durante il lavaggio penetrando nei tessuti e rimanendo attaccati a essi nei giorni seguenti.

Nella seconda parte del video del suo discorso su Tik Tok, @celeste_makeup nomina i profumi per biancheria. Si tratta proprio di profumi che vanno aggiunti durante i lavaggi assieme l’ammorbidente, sia per poter lavare i capi di abbigliamento sia per donare loro una fragranza più intensa. @celeste_makeup ci consiglia di scegliere due prodotti in particolare che hanno lo stesso profumo del Coccolino azzurro. In questo modo non si creano contrasti.

Il primo prodotto è lo Chanteclair ai sali marini e fiori di loto: in realtà afferma che il profumo non rispecchi assolutamente la descrizione, ma ha un odore del tutto simile a quello del Coccolino azzurro. Ci suggerisce inoltre di mettere solo poche gocce assieme all’ammorbidente durante il lavaggio, quantità sufficiente per ottenere un ottimo risultato. Assieme a esso consiglia l’utilizzo prodotto a base di gocce di seta, anche questa da usare in minima quantità. Conoscevate già questi prodotti oppure non li avete mai sentiti prima?

Impostazioni privacy