Le regole per perdere peso della Dottoressa Viola vi lasceranno senza parole (e la dieta funziona!)

Perdere peso è sempre una difficoltà: con i consigli della Dottoressa Viola sarà molto più semplice!

Perdere peso e mantenersi in salute spesso risulta difficile, nonostante l’attività fisica e l’alimentazione più sana che si può seguire. Diete miracolose e suggerimenti dal web spesso sembrano non funzionare, per questo preferiamo rivolgerci a dei medici competenti che possono dare dei consigli efficaci.

Perdere peso con la Dottoressa Viola
La Dottoressa Viola ci spiega il suo metodo per rimanere in forma (Mammastyle.it)

È questo il caso della dottoressa Antonella Viola, immunologa, che ci aiuta a capire come funziona l’invecchiamento e come possiamo tutelare la nostra salute. Oggi abbiamo la possibilità di andare ad analizzare alcune parti del libro “La via dell’equilibrio. Scienza dell’invecchiamento e della longevità”.

GUARDA IL VIDEO –>PENNETTE CON CREMA DI PARMIGIANO

La dottoressa Viola dice che per poter invecchiare al meglio è necessario ascoltare il proprio corpo: con questo non intende di guardare quanti capelli bianchi abbiamo o quante rughe si stanno formando sul nostro viso, ma cercare di mantenere i muscoli forti per esempio, o di mangiare al meglio per dare forza al nostro corpo e prenderci cura dei nostri organi.

Di che cosa ci parla la Dottoressa Viola nel libro: la sua routine alimentare

La Dottoressa Viola ci rivela come abbia modificato durante il corso degli anni il suo regime alimentare per riuscire a invecchiare in forma e in salute: “Da un paio di anni ho iniziato a inserire nella mia routine alimentare ore di digiuno, dapprima 16, e questa è diventata un’abitudine che seguo almeno 4 giorni a settimana, per poi allungare ogni tanto a 20 o 24”.

Le regole per perdere peso
Basta all’alcol e via al digiuno controllato -(Mammastyle.it)

È stato dopo l’asportazione della tiroide e dopo la menopausa che ha visto il suo corpo cambiare e prendere peso come mai era successo: tra le diete e la ginnastica non era riuscita a perdere peso, il suo metabolismo non era ritornato a quello di una volta.

Era necessario un approccio nuovo. Conoscevo bene il digiuno intermittente… E così ho iniziato a digiunare 16 ore al giorno, ogni giorno, ma ho anche smesso di bere ogni tipo di bevanda alcolica e modificato la mia alimentazione. Nel giro di 4 mesi avevo perso 11 kg ed ero tornata nella mia solita taglia. Da allora, bevo solo un bicchiere nelle occasioni speciali e cerco di inserire 16 ore di digiuno almeno 4 volte a settimana. E mi sento così in forma che ho ripreso ad allenarmi

Inoltre ha concluso il suo discorso parlando dell’alcol e affermando che non è assolutamente vero che un paio di bicchieri di vino al giorno sono innocui. Ha infatti ribadito che l’alcol presente nelle bevande alcoliche è cancerogeno, riportando i dati di uno studio inglese riguardanti i rischi di sviluppare tumori a causa dell’alcol: su un campione di 1000 donne e di 1000 uomini, 14 donne e 10 uomini hanno riscontrato questo triste problema consumando una bottiglia di vino a settimana. Seguendo i consigli della Dottoressa Viola, ovviamente seguite da dei professionisti, vedrete come riuscirete a migliorare la vostra salute stile di vita!

Impostazioni privacy