Come sedurre un uomo o una donna? Le regole te le dà la psicologia

Come sedurre un uomo o una donna? Questa domanda molto diffusa trova la sua risposta in alcune linee guida di stampo psicologico. Ecco in cosa consistono.

Come sedurre un uomo o una donna: è una tema molto diffuso, che spesso porta a dubbi e insicurezze. Riuscire a sedurre in modo naturale è un sogno diffuso, talvolta visto come un miraggio. Ma in realtà, seguendo le giuste regole, tutti possono imparare a farlo: ecco i punti cardine forniti dalla psicologia per diventare dei seduttori infallibili.

Seduzione: le linee guida
Seduzione, quali sono i suggerimenti più utili – Mammastyle.it

In primo luogo è bene ricordare come la seduzione sia un gioco e come tale dovrebbe essere approcciato con leggerezza. Un gioco in cui ognuno interpreta una parte che non va vissuto in modo rigido e giudicante: non c’è infatti uno schema preciso da seguire.

Per conquistare la persona del cuore, che si sia una donna oppure un uomo, è importante ricordarsi di essere sempre se stessi. Mettere maschere per sembrare diversi da quello che si è davvero, allo scopo di fare buona impressione, sicuramente non è la via giusta per sedurre in modo sano. Si potrebbe, infatti, non fare altro che dare un’immagine distorta di noi stessi, che seduce sulle prime, ma poi verrà sicuramente a galla la nostra vera essenza. Essere se stessi è una delle chiavi per sedurre davvero ed essere impeccabili nella conquista.

Come sedurre un uomo o una donna: le linee guida

C’è un altro elemento cardine per diventare dei seduttori magnetici: l’autostima. Amare se stessi, infatti, ci rende dei catalizzatori: un po’ come se si fosse del miele per le api, tutti saranno attirati da noi. Vedendoci completi vedranno in noi una persona indipendente e ipnotica capace da sola di darsi le giuste attenzioni.

Seduzione: consigli utili
Come sedurre un uomo o una donna – Mammastyle.it

In una società che ci inculca costanti bisogni, facendoci sempre sentire incompleti, essere a proprio agio nei propri panni non è così semplice. Solo lavorando su noi stessi e accettandoci per quello che siamo riusciremo a diventare dei seduttori naturali, senza tante strategie enigmatiche, studiate a tavolino. Lavorare sul self concept diventa così un pilastro cardine della seduzione: d’altronde gli altri sono un nostro riflesso e se noi ci trattiamo bene e ci valorizziamo, il mondo circostante si comporterà di conseguenza. Viceversa se continuiamo a criticarci e non darci il giusto valore rischieremo per finire in relazioni non funzionali, con persone che non fanno per noi.

Lavorare sulla propria autostima significa rafforzare la sicurezza in se stessi, cosa che durante la seduzione rende molto attraenti. Se ci sente a proprio agio, l’altro lo capterà subito: un clima sereno sicuramente incentiva un rapporto sano, portandosi a casa la conquista della persona dei nostri sogni.

È bene poi ricordare che nella seduzione è sì giusto essere determinati e perseverare, ma al tempo stesso non bisogna però mai forzare la mano, rispettando i tempi dell’altro. Durante l’appuntamento con la persona che si vuole sedurre, la spensieratezza è un’altra carta vincente, come l’ascolto per mettere a proprio agio l’altra persona.

Calmarsi prima di un appuntamento
E’ importante calmarsi prima di un appuntamento importante: potresti fare meditazione – mammastyle.it

E se prima dell’incontro si è tesi? Si possono fare attività con cui distendere i nervi, come una passeggiata oppure una meditazione, per sgomberare la mente dell’ansia e arrivare all’appuntamento rilassati e sorridenti, dicendo addio ad ansie e paure, ricordandosi che se la persona che abbiamo davanti fa per noi, la seduzione sarà un gioco da ragazzi e le cose naturalmente prenderanno la piega migliore.

Impostazioni privacy