Nascondere le app e tenere segrete le chat: il trucco che ti cambia la vita ed evita guai

Nascondere le chat e le applicazioni sul cellulare è possibile, con questo trucco ogni cosa è al sicuro e al riparo da occhi indiscreti.

La privacy è fondamentale, bisogna proteggerla non solo da coloro che utilizzano il cellulare magari per una chiamata o un messaggio ma anche da chi vuole infiltrarsi per spiare il contenuto privato delle conversazioni.

Segreto utilissimo per WhatsApp
Come nascondere App e Chat sul telefono (mammastyle.it)

Le società in questione stanno lavorando intensamente per garantire sempre più tutele agli utenti, ma ci sono alcuni trucchi salva vita da usare in ogni caso per prevenire spiacevoli problemi.

Nascondere le app e le chat: il trucco segreto

Le app di messaggistica più famose come Whatsapp e Telegram fanno già un grande lavoro per poter evitare che qualcuno possa condividere inavvertitamente informazioni rischiando di trovarsi nei pasticci. C’è la possibilità di cancellare i messaggi inviati anche per il destinatario, l’opzione di visualizzare le anteprime prima di cliccarci e la crittografia del contenuto.

Questo va sicuramente bene per la sicurezza in generale, ma non mette al riparo da persone che possono usare direttamente il telefono, entrare in un’app o in una conversazione e leggere tutto. Per evitare questo c’è solo un modo.

Nascondere app e chat
Nascondere le app e le chat di Whatsapp sul telefono è possibile (mammastyle.it)

Per quanto riguarda le app è possibile installarle sul telefono e poi nasconderle, in questo modo nessuno potrà cliccarci direttamente sopra. Per nascondere l’app su Android il metodo più facile è andare a installare e poi rimuovere solo il collegamento dallo schermo. Altrimenti è possibile andare in Impostazioni, quindi su Privacy e poi su Nascondi App. Qui è possibile scegliere per ognuna cosa fare. Per farla tornare visibile sarà necessario un codice, quindi nessuno potrà farlo al posto nostro.

Se invece quello che vi interessa è la chat allora si può usare un account Ospite su Android, in questo modo anche se prestate il telefono a qualcuno non ci saranno ripercussioni. Basta andare sull’omino in alto a destra nella barra delle notifiche, quindi su Aggiungi utente e poi creare Ospite.

Altrimenti vale la pena attivare la limitazione utente, quindi bloccare la persona che usa il telefono, ad esempio per fare una telefonata, solo su quella applicazione. In questo modo non ha la possibilità di uscire e usare le altre app. Ci sono app apposite che lo permettono su Android mentre è un’impostazione da sistema per chi usa iPhone che si può settare direttamente.

Nei modelli da iPhone X e successivi si può anche scegliere lo spazio di schermata su cui l’utente può cliccare, basta andare in Impostazioni, scendere in Accessibilità e poi Accesso guidato. Con questi trucchi ogni cosa sarà al segreto e non sarà possibile per gli altri utenti accedere alle informazioni private oppure alle applicazioni installate.

Impostazioni privacy