Petto di pollo per cena: ti svelo un trucco (preziosissimo) per non farlo venire secco

Buonissimo il petto di pollo, ma conosci il trucco geniale per non farlo venire troppo secco? Si leccheranno tutti i baffi. 

Sei troppo stanca per pensare ad una cena elaborata e vuoi preparare qualcosa di veloce ma allo stesso gustoso e sfizioso? Allora, ti consigliamo delle buonissime fettine di pollo da abbinare ad un contorno che più preferisci. Che sia con una porzione di patatine fritte o un piatto di insalata o di verdure, questo tipo di carne si accosta perfettamente con ogni cosa, riuscendo ad accontentare i gusti di tutti.

petto pollo trucco cucina
Come cucinare il petto di pollo senza farlo venire secco (mammastyle.it)

Grandi e piccini, quindi, vanno matti per il petto di pollo e per il suo sapore. Quello che, però, rende ostica questo tipo di carne agli occhi di tutti è un unico ‘dettaglio’: la predisposizione a diventare secca troppo facilmente, rendendola addirittura immangiabile e impossibile da masticare. Se, però, adesso ti dicessimo che esiste un trucco che permette di renderla tenera e succosa, ci crederesti? In pochissimi lo conoscono, ma coloro che lo mettono in pratica garantiscono dei risultati straordinari. Sei curiosa di saperne di più? Scopriamo insieme come fare.

Come rendere il petto di pollo succoso: il trucco degli chef

Se cucinare la carne rossa senza farle perdere la sua tenerezza è un gioco da ragazzi, ti assicuriamo che avere lo stesso effetto con il petto del pollo non sarà affatto da meno. Forse nemmeno tu li conosci, ma esistono alcuni trucchetti che ti permetteranno di avere questo tipo di carne tenera e succosa, facendo leccare i baffi a tutti.

petto pollo secco come rimediare
Cosa fare per evitare che il petto di pollo sia secco (mammastyle.it)

Per avere un petto di pollo tenero, non devi fare altro che mettere in pratica queste due ‘strategie’:

  • Dopo aver acquistato il petto di pollo al supermercato o dal tuo macellaio di fiducia, ritorna a casa ed avvolgi le tue fettine in un foglio di carta forno. Usa, poi, il batticarne per modellarle secondo il tuo gusto e cucinale come più ti piace. In questo modo, i tempi di cottura non solo saranno ridotti all’osso, ma il petto di pollo sarà morbidissimo;
  • Per rendere morbido il tuo petto di pollo, potresti preparare una gustosa marinatura con olio, cipolla, limone e aglio e lasciarlo in ammollo per tutta la notte. O, se proprio non hai tempo, per un’ora prima di cucinarlo;
  • Potresti, addirittura, impanare le tue fettine di pollo con uova e pane grattugiato, poi cucinarlo come ti piace.

Insomma, i trucchetti da conoscere sono diversi: scegli quello che più ti piace. In ogni caso, per evitare di rendere la carne troppo secca, ti consigliamo di fare attenzione alla sua cottura. E di non fare salire o scendere mai la temperatura dell’olio oltre i 75 gradi.

Impostazioni privacy