Dimostrare 10 anni di meno: 5 trucchi che ti cambiano la vita e che usano le furbe

Anche tu ti guardi allo specchio ogni mattina pensando che vorresti dimostrare 10 anni in meno? Ecco la soluzione: 5 trucchi che fanno per te.

Il sogno di molte le donne sarebbe quello di ringiovanire con l’avanzare dell’età. Esattamente come Brad Pitt nel film “Il famoso caso di Benjamin Burton”, dove il suo personaggio nato vecchio, con il passare degli anni diventa più giovane. La vecchiaia, infatti, è un vero incubo per molti esseri umani.

dimostrare 10 anni in meno come fare
Come dimostrare 10 anni di meno? Ecco i trucchi . mammastyle.it

Mens sana in corpore sano, è un proverbio degli antichi romani, che suona bene pure oggi. Molte donne, specie quelle che hanno più di quarant’anni, hanno recentemente deciso di seguire procedure estetiche o seguire diete o palestre molto rigide per mantenersi in forma anche in età avanzata. Ma ora ci sono delle nuove indicazioni da seguire per combattere l’invecchiamento e sembrare di 10 anni più giovani.

I 5 trucchi per sembrare più giovani

Per prima cosa, optate per la migliore pettinatura per donne di cinquant’anni. Vi indichiamo un taglio di lunghezza medio lunga, con la tinta più adatta al vostro incarnato. Usate colori caldi se avete la pelle scura e freddi se avete la pelle chiara. Fate attenzione al colore, perché se i capelli diventano grigi si potrebbero ingiallire ed evaporare.

dimostrare 10 anni di meno trucchi
Fare attività fisica all’aperto aiuta a mantenersi giovani (ansafoto-mammastyle.it) 

Usate poi un trucco leggero e fresco che si adatti anch’esso alla vostra pelle e cambi in base al giorno o alla notte. Non marcate troppo le tinte del trucco se avete una pelle chiara, ma scegliete colori freschi, rosa, chiari, se invece siete più scure scegliete toni più accesi di colore.

Vi rammentiamo inoltre di detergere i struccare il viso sempre e comunque, usando spugnette adatte all’esfoliazione, così come acqua micellare, e ripetete il processo di pulizia almeno una volta al giorno, senza mai dimenticare l’appuntamento. Se andate al mare, proteggetevi dai raggi del sole usando una buona crema protettiva, per impedire alle cellule della pelle di invecchiare. Comprate e usate delle creme anti età buone e più adatte alla vostra pelle.

Un’ altra opzione è mangiare alimenti carichi di sostanze contro l’ossidazione, che si oppongono ai radicali liberi. Ideale è la frutta e la verdura o comunque tutti i cibi pieni di vitamina C, che eviti l’invecchiamento precoce dei tessuti delle cellule. Poi, ricordate di tenervi attive a fare sport tutte le volte che potete, magari praticate anche lo yoga, vi darà una mano a tenervi calme e rilassate.

Impostazioni privacy