Scarpe col tacco: non sono tutte scomode | Col trucco degli esperti scegli quelle che ti salvano i piedi

Anche tu adori le scarpe con il tacco, ma non sai scegliere quali sono quelle comode? Ecco alcuni trucchetti degli esperti da conoscere. 

Chi lo dice che l’arrivo della bella stagione combaci solo con la tanto attesa prova costume? Forse non tutti ci hanno mai pensato, ma con il rientro della primavera e dei primi caldi inizia anche la stagione delle cerimonie. Matrimoni, battesimi e comunioni diventano all’ordine del giorno a partire dal mese di aprile in poi, facendo disperare milioni di persone al solo pensiero di dover provvedere all’acquisto di regalo, accessori e outfit.

scarpe tacco comode trucco
Il trucco che ti permette di capire quali sono le scarpe con il tacco più comode di tutte (mammastyle.it)

Se anche tu tra qualche giorno hai una cerimonia a cui non puoi mancare e sei alla ‘disperata’ ricerca di un paio di scarpe con il tacco, sappi che sei incappata nell’articolo giusto. Non vogliamo spiegarti quale modello tu debba scegliere per apparire perfetta agli occhi di tutti, ma solo consigliarti sulla scelta del tacco. Dovrai stare tutto il giorno fuori casa, dovrai ballare e divertirti, mica vorrai rovinarti la giornata con quel dolore fastidioso ai piedi? Se no, scopriamo insieme quali sono i trucchetti da sapere se vuoi scegliere un paio di scarpe con il tacco comode. 

Come scegliere un paio di scarpe con il tacco comode: i trucchetti geniali

Forse non tutti lo immaginano, ma scegliere un paio di scarpe con il tacco non deve essere affatto un’azione da prendere sottogamba. Già di per sé, queste scarpe sono impossibili da indossare per tutto il giorno, soprattutto quando non si è affatto abituati. Se poi a questo si aggiunge una scelta casuale del tacco, si capisce chiaramente perché diventano scomode da sfoggiare.

come capire scarpe tacco trucco
Con questo trucco capire se le scarpe con il tacco sono comode è un gioco da ragazzi (mammastyle.it)

La scelta della scarpe con il tacco, come dicevamo, non deve essere affatto improvvisata e affrettata, ma ben ponderata. Secondi alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che – prima di procedere all’acquisto – bisogna tenere in considerazione due ‘dettagli’. Ecco quali sono:

  • La prima cosa a cui bisogna fare molta attenzione, è l’altezza del tacco. È consigliabile, infatti, non comprare scarpe con tacchi vertiginosi ed altissimi, ma di optare per un’altezza pari agli 8 cm;
  • Una volta chiarita la questione dell’altezza, è importante fare riferimento ad un altro aspetto: la distanza tra il tacco e la sua estremità. Un ‘dettaglio’ che, forse, in poche prendono in considerazione, ma a cui sarebbe bene dare una determinata importanza dal momento che solo in questo modo si capisce l’inclinazione del piede. Se lo spazio tra essi è troppo largo, è consigliabile passare oltre e scegliere un altro paio di scarpe.
Impostazioni privacy