Puoi ringiovanire semplicemente mangiando broccoli e cavoli: il segreto del testosterone ti cambia la vita

Mangiare verdure sicuramente ci fa bene ma mangiare broccoli e cavoli ci rende più giovani! Scopriamo perché.

In questi ultimi decenni, le informazioni che ci arrivano da medici nutrizionisti, oncologi nonché riviste scientifiche, concordano sul fatto che mangiare correttamente ci tiene in salute e in particolare mangiare le verdure sembra sia proprio un toccasana. Sappiamo che il nostro corpo è regolato da ormoni, purtroppo l’invecchiamento ormonale inizia intorno ai 35 anni ma alcune piante e alimenti possono aiutarci ad aumentare la produzione di testosterone che è il cosiddetto ormone della giovinezza.

Alcune piante contengono il testosterone, ormone della giovinezza
Cavoli e broccoli ci fanno ringiovanire-come assumerli dalla verdura-mammastyle.it

Nelle donne il rapporto tra testosterone e cortisolo, che è l’ormone dello stress, deve essere sempre in equilibrio: il testosterone deve essere maggiore del cortisolo, lo squilibrio di questi ormoni facilita l’invecchiamento e apre la srada allo stress. Fondamentale anche il fatto che se tutto è equilibrato si producono più estrogeni che aiutano le donne nel post menopausa. La sensazione di benessere generale sarà certa.

Per gli uomini invece il tribulus terrestri è una delle piante alleate: concorre ad aumentare i livelli di testosterone se assunta in complessi fitoterapici. Questa pianta aiuta nel benessere generale ma anche nella sfera della libido e per la disfunzione erettile. Ma ci spiegano gli esperti che esistono anche delle buone pratiche alimentari che ci aiutano a non invecchiare.

Andiamo ad imparare quali verdure ci aiutano ad essere longevi e in cosa consiste la loro funzionalità

Sono molte le cose che possono aiutarci a produrre più testosterone e quindi a godere di un benessere generale che è una panacea contro l’invecchiamento. Gli esperti ci dicono che mangiare proteine la sera, per esempio, fa molto bene perché la riproduzione dei tessuti avviene nelle prime ore notturne; fare sport la mattina e mangiare uova ci aiuta anche: le uova sono un alimento ricco di colesterolo che ci serve per produrre appunto l’ormone della giovinezza. Il colesterolo non deve essere eliminato dal nostro corpo, ma deve essere presente in misura limitata.

Cavoli e broccoli ci rendono longevi
Mangiare cavoli e broccoli fa aumentare i libelli di testosterone, l’ormone della giovinezza -mammastyle.it

Abbiamo già detto che ci sono alcuni modi per aiutare la produzione dell’ormone della giovinezza che tanto ci serve! Ma una cosa molto semplice da attuare è inserire nella nostra dieta alimentare i cavoli e i broccoli. Queste due verdure, appartenenti alla famiglia delle crucifere, hanno molte qualità organolettiche ma soprattutto contengono una molecola, il sulforafano, che ha delle proprietà importantissime: oltre a stimolare la produzione di testosterone, regola nella donne la conversione del testosterone in estrogeni. Quindi portiamo spesso in tavola queste verdure, ci aiuteranno a mantenerci giovani!

Impostazioni privacy