Amore impossibile, dimenticarlo è possibile: i consigli più utili

Hai paura di non riuscire più a dimenticare un amore impossibile che è diventato un chiodo fisso? Ecco i consigli 

Quante volte ci è capitato di perdere letteralmente la testa per qualcuno che era semplicemente irraggiungibile? Ognuno di noi ha avuto o magari ha ancora un amore impossibile nella propria vita, e nonostante tutti i nostri sforzi nel cercare di andare avanti e dimenticarlo il prima possibile, sembra quasi che una parte di noi voglia rimanergli accanto ancora il più a lungo possibile.

Dimenticare un amore
Come dimenticare un amore impossibile (mammastyle.it)

Molto spesso, inoltre, capita ad esempio che siamo costretti in un modo o in un altro a convivere nel corso delle nostre giornate con questa persona: magari questo amore impossibile lo incontriamo a lavoro o quotidianamente tra i banchi di scuola, e così per noi andare avanti o anche solo provarci diventa semplicemente impossibile se non addirittura una vera e propria utopia.

Insomma, quando ci troviamo davanti a un amore impossibile c’è da poco da fare: o riusciamo a trasformare l’impossibile in possibile, e diventiamo quell’eccezione capace di dare speranza a tanti come noi, o semplicemente ci arrendiamo all’evidenza. Se dopo tanto sbatterci la testa avete ora deciso per la seconda opzione, allora siete nel posto giusto: nonostante le vostre ormai più vane speranze, infatti, ci sono dei consigli o per meglio dire delle tecniche che potreste sfruttare per provare ad andare avanti.

L’esperto: come dimenticare un amore impossibile

La prima cosa da non fare, quando ci si trova davanti a un amore impossibile e irrealizzabile, è delineare per bene spazi e confini. La friendzone non piace a nessuno e rimanerci incastrati è per molti una vera e propria tortura in Terra. Proprio per questo motivo, bisogna fare sempre attenzione a non mischiare queste due sfere e soprattutto a non trasformare questo sentimento ormai mai realizzato in un’amicizia.

Amore, come dimenticare una persona
Dimenticare una persona è possibile: ecco come fare (mammastyle.it)

Il rischio, in questo caso, è quello di incappare in una dipendenza affettiva e soprattutto di non riuscire mai a eliminare del tutto le radici di questo sentimenti che diventa via via sempre più radicato in noi. Un altro consiglio molto utile per superare un amore impossibile è quello del chiodo schiaccia chiodo. Certo, lo sappiamo bene, non si tratta di un comportamento molto nobile, ma nella maggior parte dei casi si rivela essere l’unica strada percorribile.

Dunque, distraetevi, focalizzatevi su altro e soprattutto concentrate tutta la vostra attenzione ed energia su un altro sentimento. L’obiettivo, infatti, è quello di rendere questo amore impossibile sempre più sfocato nei vostri pensieri. Per finire, non cercate di mostrarvi imperturbabili o superiori: nascondere i vostri problemi non vi aiuterà certo a superarli. Piuttosto analizzatevi, parlatene con un amico fidato e tirate fuori ogni peso che vi opprime.

Impostazioni privacy