Cos’è il nontouring, la nuova tendenza del make-up naturale che sta spopolando in questo momento

Il Nontouring è la migliore alternativa al Contouring quando hai poco tempo. Scopriamo di cosa si tratta.

Si sa, col contouring puoi ottenere una carnagione che sembra sia scolpita che illuminata e abbronzata. Tuttavia richiede un sacco di tempo, soprattutto al mattino quando si ha più fretta del solito e, soprattutto, hai ancora molto sonno!

Cos'è il nontouring
Cos’è il nontouring – mammastyle.it

Se stai cercando un modo per scolpire i tuoi zigomi illuminando il viso in un colpo solo, ci viene in aiuto l’ultima tendenza in fatto di trucco che è il nontouring. Ovviamente viene da tik-tok, il luogo perfetto dove la Gen-Z fa diventare virale un nuovo modo di truccarsi praticamente ogni giorno. Ma scopriamo cos’è il nontouring, perché richiede pochissimo tempo e soprattutto come si realizza!

Cos’è Nontouring?

Diversamente dal contouring, che si concentra sulla valorizzazione della struttura ossea e di un bagliore bronze (che ricrea un effetto Kim Kardashian), il nontouring consiste molto più semplicemente nell’evidenziare la struttura ossea del viso e creare una carnagione lucida e idratata. Questa tendenza è molto simile alla tecnica strobing che abbiamo già visto su TikTok, dove la pelle veniva illuminata nei punti strategici, per un effetto assolutamente Coachella.

Cos'è il nontouring
Cos’è il nontouring e perché assicura un finish naturale – mammastyle.it

Come ricreare il Nontouring

La cura della pelle e la preparazione di essa sono fondamentali per ottenere un corretto nontouring. Per prima cosa quindi la pelle va idratata e massaggiata. L’aggiunta di patch occhi può anche aiutare a sgonfiare e aggiungere più idratazione nell’area delle occhiaie, come la maschera viso o la maschera labbra. Insomma, la pelle deve alla fine risultare idratata ma non troppo lucida. Per questo motivo, bisogna evitare gli oli per il viso, a meno che la pelle non sia eccessivamente secca.

In questa fase è importante utilizzare un siero all’acido ialuronico combinato con una crema idratante super leggera. Successivamente un massaggio di drenaggio linfatico è fondamentale per questa tecnica: ci sono tantissimi tutorial online dalla durata di pochi minuti. Per creare il nontouring, è necessario che la pelle appaia il più naturale possibile. Infatti, al posto del fondotinta, bisogna utilizzare una bbcream per uniformare il tono della pelle.

A questo punto utilizzate un illuminante ed evidenziate la parte superiore degli zigomi, le sopracciglia, il ponte del naso, l’arco del cupido e appena sopra l’arco della fronte per una finitura riflettente. Per un finish a effetto satinato sulla pelle, si può applicare una crema idratante opacizzante o una polvere sciolta in un’area che potrebbe risultare troppo lucida. Il gioco è fatto!

Impostazioni privacy