Dimagrire tanto facendo attività divertenti: arrivi bella (e sexy) alla prova costume

Quando ci divertiamo, il metabolismo lavora più in fretta, scopri i trucchi per farlo al meglio e senza stress

L’estate si avvicina e con essa la tanto temuta prova costume. Se hai bisogno di rimetterti in forma ma vuoi evitare diete drastiche e allenamenti pesantissimi, devi mettere in atto alcuni consigli che ti permetteranno di rimetterti in linea.

per dimagrire non serve rinunciare a tutto
il segreto per dimagrire… devi divertirti! mammastyle.it

Ma è davvero possibile riuscire a perdere peso senza fare la dieta? Seguire una dieta non è mai semplice, e spesso, quando siamo sottoposti a restrizioni e regime rigido, è ancora più facile cadere in tentazione e rovinare i pochi progressi ottenuti. Modificando le proprie abitudini e attuando qualche trucco, è possibile raggiungere l’obiettivo senza rinunce.

In linea senza rinunce e grossi sforzi

Sai che è possibile dimagrire semplicemente imparando ad ascoltare il nostro corpo? Secondo la crono-nutrizione, ossia la nutrizione che segue il ritmo circadiano, mangiare la cosa giusta, al momento giusto, è il primo passo per aiutare l’organismo a regolarsi ed evitare catastrofici aumenti di peso. Ecco come funziona

Controllare il peso sulla bilancia
Dimagrire divertendosi: ecco cosa bisogna fare (mammastyle.it)
  • fare una colazione ricca ed energetica entro 60 minuti dal risveglio
  • fare il pranzo (mai saltarlo!) entro 6 ore dalla colazione, bilanciando carboidrati, proteine e grassi
  • concedersi uno spuntino con frutta fresca o cioccolato fondente dopo circa 3 ore dal pranzo
  • per agevolare la digestione e favorire il riposo notturno, cenare tra le 19 e le 22 evitando i carboidrati e preferendo le proteine
  • prima d dormire una tisana o una banana per conciliare il sonno

Cosa significa dimagrire divertendosi?

Per aiutare il corpo a bruciare le calorie e accelerare il metabolismo, dobbiamo imparare a coltivare le nostre passioni e fare quello che ci piace. Il cervello infatti, quando svolgiamo attività che ci piacciono, produce ormoni che bloccano il senso di fame e accelera il metabolismo, permettendo così di dimagrire senza diete, sforzi e rinunce.

Vivere nella routine e nella noia, svolgendo i compiti perché siamo obbligati senza avere un minimo di entusiasmo, non farà altro che spingerci a mettere su chili. Mentre se cambiamo atteggiamento, ci apriamo alle novità e incominciamo a coltivare una passione che realmente ci stimoli, i risultati si vedranno presto anche sulla bilancia. Per divertirsi non è necessario stravolgere la propria vita alla ricerca di attività costose e impegnative: possiamo farlo anche a costo 0, muovendo qualche passo con una musica che ci piace in sottofondo, oppure sarà sufficiente ritagliare un piccolo spazio per un hobby che ci piace, fare una passeggiata all’aria aperta alla ricerca di sassi colorati o sulla spiaggia alla ricerca di conchiglie da utilizzare per un originale quadretto.

 

Impostazioni privacy