Chi ha detto che per colorare i capelli servano solo le tinte? Questo rimedio è facilissimo e non li danneggia

Sapevi che esiste un modo per colorare i capelli senza ricorrere alla tintura? Esso è efficace e non danneggia il capello. Scoprilo subito!

Molte donne sono schiave della tintura perché c’è chi preferisce un colore di capelli diverso da quello proprio naturale, oppure c’è chi inizia a vedere spuntare i primi capelli bianchi, quindi ad un certo punto diventa necessario. Il problema è che la tintura è composta da ingredienti chimici e quindi ci sono alte probabilità di rovinare i capelli col tempo.

come colorare i capelli senza tintura
Addio tintura: ecco come colorare i capelli in modo facile e senza danneggiarli! – Mammastyle.it

Uno dei principali problemi della tintura è la rottura dei capelli. Le tinture per capelli possono indebolire i capelli e renderli più fragili. Inoltre, alcuni ingredienti delle tinture per capelli possono causare irritazione del cuoio capelluto o allergie, che possono portare a prurito, arrossamento, gonfiore o addirittura alla perdita di capelli.

Se si sceglie di tingere i capelli, ci sono alcune cose che si possono fare per ridurre il rischio di danni al capello. Ad esempio, si può considerare di usare tinture per capelli più delicate e a base di ingredienti naturali. Oppure esiste ancora un altro modo che consente di colorare i capelli di qualsiasi colorare desideriamo e che assicura zero danni. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta!

Stop alla tintura: ecco come cambiare colore di capelli senza danneggiarli

Oltre alle persone che tingono i capelli per coprire quelli bianchi, ci sono anche le persone che vorrebbero colorarli con colori forti come il rosa, l’azzurro, il verde e molti altri. Solo che cedere ad una tinta non è facile, proprio perché si è consapevoli che si può danneggiare il capello. Infatti prima di fare una tintura del genere è necessario prima una decolorazione del proprio colore, processo che indebolisce tantissimo i capelli.

arrivano gli ombretti per capelli
Stanche della tintura che danneggia il capello? Arrivano gli ombretti per capelli! – Mammastyle.it

Finalmente arriva una soluzione a tutto questo, ovvero gli ombretti per capelli! Si tratta di polveri colorate che consentono di cambiare look senza dover andare a tutti i cosi dal parrucchiere. Sono come make-up per capelli, infatti una volta fatto il colore, questo durerà fino al prossimo shampoo.

Ecco come si applicano gli ombretti per capelli

Per poter applicare gli ombretti per capelli in modo corretto, bisogna innanzitutto munirsi di mantellina o asciugamano per non sporcarsi, dato che si tratta comunque di polveri. In seguito, occorre suddividere i capelli in varie ciocche, le quali saranno bagnate con la lacca sulle punte, sulla radice e sul ciuffo. Se non si ha la lacca, si può anche utilizzare un siero idratante.

Dopodiché basta applicare l’ombretto sulla chioma direttamente appoggiando la cialda sulle ciocche. Inoltre è possibile regolare la densità a proprio gusto attraverso l’applicazione dell’ombretto più volte finché non si arriva al risultato voluto. Per concludere il tutto, basta l’ultimo passaggio, ovvero quelli di applicare la lacca in modo omogeneo su tutti i capelli, così il colore risulterà carico e scintillante. Cosa aspetti? Non ti resta che provare subito e vedere come ti sta il colore che hai sempre desiderato ma che non hai mai avuto il coraggio di fare!

Impostazioni privacy