Portasapone: addio incrostazioni col metodo semplice e utilissimo

Il portasapone del bagno è sempre pieno d’incrostazioni? Puliscilo in questo modo e tornerà a brillare come i primi tempi. 

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti di casa che nasconde un numero indefinito d’insidie. Ogni suo angolo è una potenziale arma batterica e basterà davvero poco per ritrovarselo completamente sporco. Proprio per questo sarà importantissimo dedicarsi ogni giorno alla sua pulizia.

incrostazioni portasapone bagno
Il trucco per eliminare le incrostazioni dal portasapone del bagno (Mammastyle.it)

Di certo non potrai detergerlo ed igienizzarlo da cima a fondo quotidianamente, potrai però dedicarti a quelle parti che non possono essere affatto trascurate, come vasca o doccia, lavandino e wc. Tuttavia, nonostante tutte le accortezze del caso, ci sarà sempre qualcosa che riesce a sfuggire al tuo controllo… per esempio: il portasapone. Quel classico cilindro metallico con un vetrino che trovi sia nella doccia che sul lavandino. Forse non lo sai, ma è proprio questo uno degli oggetti più sporchi che trovi nella tua toilette.

Elimina le incrostazioni dal portasapone del bagno usando questo trucchetto semplicissimo

I classici portasapone con il passare del tempo sono stati sostituiti dai più comodi dispenser per il sapone liquido, sicuramente più igienici ma con una durata nettamente inferiore rispetto alla classica saponetta. Proprio per questo c’è chi ancora non si converte e usa ancora il metodo classico per lavarsi le mani. Tuttavia, non è affatto raro che il portasapone diventi nel giro di poco pieno d’incrostazioni, di germi e di batteri. Una cosa sicuramente non piacevole sia dal punto di vista visivo che da quello igienico.

come pulire il portasapone
Il metodo per eliminare lo sporco dal portasapone (Mammastyle.it)

Acqua stantia, calcare e residui di sapone, rendono il portasapone un covo di sporcizia non indifferente e per questo dovrai dedicarti periodicamente alla sua pulizia. Sicuramente una cosa non piacevole e anche al quanto noiosa, ma assolutamente necessaria soprattutto se vuoi eliminare quella fastidiosa patina che si forma a lungo andare. La prima cosa da fare per evitare questo, è avere l’accortezza di asciugarlo ogni volta che lo vedi pieno d’acqua.

Una volta fatto questo dovrai procedere con la rimozione delle incrostazioni provocate dal calcare e dal sapore. Per fare questo dovrai munirti di un semplice vaporetto, il vapore infatti sarà il tuo fedele alleato per rimuovere ogni traccia di sporco, germi e batteri. Dopo aver fatto agire il vapore e rimosso qualsiasi tipo d’impurità, asciugalo per bene e vedrai la sua lucentezza. Per facilitarti il compito le volte successive, ricorda di eseguire questa operazione almeno una volta alla settimana e vedrai che non troverai mai più quelle terribili incrostazioni.

Impostazioni privacy