Tuta e tacco a spillo, il nuovo trend che sta spopolando: come essere fashion con un look estremo

Può sembrare un look davvero assurdo, eppure abbinato nel modo giusto diventa un outfit irresistibile: tutti stanno perdendo la testa per questo trend.

I trend sono spesso incontrollabili. Non si sa cosa andrà di moda il prossimo mese o la prossima stagione e se, in un primo momento, i look che diventano “virali” possono sembrarci assurdi o incomprensibili, è difficile non farsi coinvolgere se si tiene al proprio aspetto e al proprio look. Ecco che anche gli abbinamenti più audaci possono essere tentati, con le giuste accortezze e rispettando alcune regole imprescindibili.

Abbinamento tacchi e tuta
Come abbinare i tacchi alla tuta: impossibile? Non proprio (Mammastyle)

Quest’anno l’outfit è davvero sopra le righe e per molti esagerato. Ma sono in tante, invece, a volerlo provare, avendo tuttavia timore di strafare e di non sapere abbinare gli abiti nella maniera corretta. Come fare, dunque, per aderire anche voi al trend tuta e tacchi a spillo? In che occasione indossarli? Come abbinare i capi? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Come abbinare nel modo giusto tuta e scarpe con il tacco: l’outfit del momento

La tuta è da sempre un capo non certo associato con l’eleganza o con le occasioni speciali, piuttosto con la comodità, lo sport o il classico abbigliamento “da casa”. Per molte donne che amano il loro aspetto e tengono alla loro immagine, uscire di casa con la tuta sarebbe assurdo e impensabile. Ma da oggi in poi anche questo comodissimo capo può essere la scelta giusta nelle occasioni più chic, soprattutto se abbinato ad un bel paio di tacchi a spillo.

Del resto, se è diventato il trend del momento, ci sarà pure un motivo! Ma come fare a non sbagliare e fare danni? Innanzitutto fare le giuste scelte per quanto riguarda i materiali, i colori e le scarpe. Un passo falso e tutto risulterebbe un disastro e tutt’altro che elegante!

Nuova moda
Nuova moda: arrivano i tacchi abbinati alla tuta – Mammastyle

Per quanto riguarda la tuta, preferite materiali lucidi e morbidi come l’acetato o il raso, sia per il pezzo di sotto, che quello di sopra. I pantaloni dovranno essere dritti e che calzino perfetti, evitate il cavallo troppo basso o le zampe d’elefante. Se preferite pantaloni baggy, sceglietene un paio con elastico in fondo, sulla caviglia. In questo modo metterete in risalto il contrasto con le scarpe alte.

Le scarpe dovranno essere rigorosamente alte, meglio se con tacco a spillo e del colore che preferite, uguale alla tuta oppure in totale contrasto. Sta a voi scegliere quanto osare, a seconda anche dell’occasione in cui dovrete indossare l’abito. Via libera a mocassini, decolté, zeppe o sandali freschi e adatti alla stagione primaverile.

 

Impostazioni privacy