Trucco invisibile: come farlo per apparire bellissime ma al naturale?

“Il trucco c’è ma non si vede”. È questa l’idea di partenza del trucco invisibile, un concetto di make-up per apparire bellissime e al tempo stesso acqua e sapone. Vediamo come realizzarlo in poche e semplici mosse, per essere sempre al naturale, ma libere da imperfezioni. 

Sembra facile, ma non lo è! Infatti, per realizzare il “no make-up make-up” è importante seguire piccoli ma precisi step perché, sebbene appaia super naturale, è in realtà un trucco ben calcolato e non così semplice da realizzare. La difficoltà è proprio questa: essere strategicamente truccate, senza darne l’impressione. Ma come eseguire questo nuovo trend e poter apparire al naturale e bellissime?

trucco invisibile come farlo
Trucco invisibile: come realizzarlo – mammastyle.it

Soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, c’è sempre meno voglia di coprire il nostro viso con pesanti make-up e sempre più la necessità di truccarsi in modo fresco e leggero. Con il trucco invisibile potremo esaltare quotidianamente la nostra naturale bellezza, eliminando i piccoli difetti. È però fondamentale seguire alcuni consigli per realizzarlo nel modo migliore e non rischiare di sbagliare.

Gli step per realizzare il no make-up make-up

Ciò che bisogna innanzitutto considerare prima di procedere con il nostro trucco “naturale”, è l’importanza di una buona skincare. Infatti, uno dei punti chiave di questo trend è proprio quello di avere come base una pelle curata e idratata, che possa quindi contribuire ad ottenere un effetto finale super glowy. Una volta fatto questo, potremo procedere con il nostro trucco invisibile, un make-up del quale non potremo più fare a meno. Scopriamo ora quali sono precisamente i passaggi per eseguirlo in modo impeccabile.

trucco invisibile fai così
Il trucco invisibile può essere davvero facile da realizzare. Bastano piccoli accorgimenti – mammastyle.it
  • Optare per un fondotinta ultra leggero o una BB Cream
    La parola d’ordine di questo make-up è sicuramente “leggerezza”. Dimenticatevi di fondotinta ultra-coprenti effetto maschera e sceglietene invece una versione più light. Validissime anche le bb cream, utili per uniformare l’incarnato senza appesantire il trucco.
  • No alle imperfezioni
    Nel caso in cui si abbiano piccoli difetti che il fondotinta o la bbcream non riescono a coprire, si può procedere con il correttore. L’ideale è quello stick: comodo da usare e da applicare, abbastanza coprente per ridurre occhiaie, macchie e brufoletti.
trucco invisibile così puoi realizzarlo
Trucco invisibile: così sarai comunque bellissima – mammastyle.it
  • Blush o Fard
    Un altro elemento importantissimo per realizzare un trucco dall’effetto naturale è il blush, sia in crema che in polvere, utilissimo per ottenere un aspetto fresco e luminoso. Da applicare sulle guance in piccole quantità, scegliendo tra le tonalità rosate che meglio si sposino con il nostro incarnato.
  • Sopracciglia curate
    Altro step spesso sottovalutato, il make-up delle sopracciglia è indispensabile per avere un aspetto curato. Basterà riempire eventuali spazi vuoti delle nostre eyebrows utilizzando una matita o una penna, ricordando di rispettarne la linea naturale.
  • Occhi definiti ma non troppo
    Un must di qualsiasi make-up, compreso questo, è sicuramente il mascara: ideale per enfatizzare lo sguardo, meglio optare per le tonalità del nero e del marrone. Importante non dimenticare la matita, da applicare sulla rima superiore interna andando a sfumare leggermente verso l’esterno.
  • Labbra soft&nude
    Ed eccoci all’ultimo passaggio, da realizzare con rossetti dalle tinte rosate e naturali, matite grosse per avere un tocco più preciso, o balsami labbra per una resa leggermente glossy.

Ora che abbiamo scoperto tutti i segreti per realizzare il nostro trucco invisibile, non ci resta che metterlo in pratica e renderlo un look per tutti i giorni.

Impostazioni privacy