Creme viso e corpo scadute: non devi gettarle perché puoi riciclarle e risparmiare

Che fai, getti ancora le creme scadute? Quando scoprirai come utilizzarle non andranno mai più a finire nella pattumiera.

Sono sempre di più le persone che decidono di prendersi maggiormente cura del proprio corpo. Rispetto ad un tempo, infatti, oggi avere un aspetto ben curato e tutto sempre perfettamente in ordine sembra essere di assoluta importanza e in alcuni casi aiuta anche ad avere successo.

usare creme scadute
Come riutilizzare le creme viso e corpo scadute (Mammastyle.it)

Una volta erano solo le donne che usavano prodotti di bellezza per mantenere una pelle del viso o del corpo sempre in salute, oggi invece, vengo usati indipendentemente dal sesso e dall’età. Ed ecco che quindi troveremo gli scaffali dei supermercati pieni di nuovi unguenti, quello di ultima generazione e che assicurano miracoli già dalle prime applicazioni. Sicuramente un’ottima strategia di marketing, che spinge anche te ad acquistarne più del necessario. Quante volte, infatti, attratta dalla pubblicità, dal prezzo e della confezione ne acquisti una e poi la lasci lì nel dimenticatoio?

Mai più creme scadute, con questi due trucchetti potrai dare nuova vita ad alcuni oggetti che hai in casa

Nonostante non sono commestibili, come tutti gli alimenti anche le creme di bellezza hanno una scadenza. Una data ben indicata sulla confezione e oltre la quale il prodotto perde di efficacia. Non sarà più consigliabile di applicarla sul viso o sul corpo e di conseguenza la prima cosa che andrai a fare è quella di gettarla via, ma sai che in realtà commetti un grave errore?

usare creme scadute
Due trucchetti per usare le creme scadute (Mammastyle.it)

Prima di gettare via una crema che non usi più, devi accertarti che sia realmente scaduta. In questo caso dovrai individuare il simbolino di un barattolo aperto con una lettera M, qui ci sarà indicato un numero che sta ad indicare i mesi di durata del prodotto dopo l’apertura. Ovviamente oltra questo entra in campo anche il fattore visivo, perché se conservate male, molte creme possono essere pericolose ancor prima della loro scadenza. Quindi, se vedi che hanno un aspetto insolito, meglio non usarle. Prima di gettarle via però devi sapere che ci sono 2 trucchetti per poterle riutilizzare in casa.

Il primo metodo per poter usare ancora una crema scaduta prevede il suo utilizzo per nutrire i divani in pelle. Non dovrai fare altro che mettere una noce di prodotto su un batuffolo di ovatta e passarlo sul divano. Movimenti lenti e delicati, faranno penetrare il prodotto infondo e il tuo divano sarà come nuovo.

Altro trucchetto invece prevede il suo utilizzo per lucidare i mobili in legno. Anche in questo caso basterà una piccola quantità di prodotto sull’ovatta ed il gioco e fatto. Passalo sulle superfici da lucidare e vedrai come i tuoi mobili avranno tutto un altro aspetto.

 

Impostazioni privacy