Come far durare i fiori molto a lungo in casa: il trucchetto del ghiaccio che nessuno conosceva

Tutti i fiori sono stupendi, ma purtroppo durano poco. Una donna ha scoperto un modo per farli durare. 

Con la primavera molte persone si rivolgono ai supermercati o ai negozi di giardinaggio per riempire i loro giardini e le loro case di piante fiorite. Quando arriva la bella stagione è una tendenza comune salutare l’inverno con un po’ di colore, per questo è usanza acquistare piante tipicamente stagionali.

come far durare i fiori
Un trucchetto farà durare i tuoi fiori a lungo – universomamma.it

Purtroppo, però, i fiori da interno hanno la tendenza a non durare molto a lungo, appassendo con l’arrivo dell’estate o dell’inverno. Questo è un dispiacere molto forte per chi ama i fiori e chi li vorrebbe tutto l’anno a casa. Tanti si chiedono se esiste un trucchetto per poterli far durare a lungo. Fortunatamente la risposta è sì.

Un trucchetto farà durare i tuoi fiori

Il quotidiano inglese Mirror ha parlato dell’esistenza di una guru dei fiori chiamata Catherine Grey. La donna, che vanta più di 327.000 follower su Tiktok, ha svelato sette trucchi per ‘far durare più a lungo i suoi tulipani’. Dopo aver condiviso il suo video sul popolare servizio di streaming di TikTok, la sua clip ha superato le 660.000 visualizzazioni. Tra i suoi consigli la donna ha spiegato che il ghiaccio è il segreto per far durare a lungo i suoi fiori. Un trucco che pochi conoscevano fino ad ora, compresi i followers di Catherine.

come far durare i fiori
Vuoi far durare i tuoi fiori? Usa del ghiaccio! (catherinegrey.xo) – universomamma.it

Parlando dei suoi bellissimi tulipani, Catherine ha spiegato che: “amano anche l’acqua fredda, quindi aggiungi un cubetto di ghiaccio ogni giorno. L’ultima cosa che faremo è aggiungere una monetina di rame alla base, meglio se vecchia, per prevenire i batteri e mantenere i tulipani belli”. Inoltre la guru dei fiori ha spiegato che ai tulipani, che vengono acquistati chiusi, vanno tagliati i gambi di circa mezzo centimetro in diagonale. Per farli durare bisogna “rimuovere le foglie inferiori.

Le foglie non devono toccare l’acqua e questo aiuterà a prevenire i batteri. Quindi prendi una spilla di sicurezza o qualcosa di simile e fai un piccolo buco sotto la testa del fiore. Questo permette all’aria di uscire in modo che l’acqua possa salire lungo il gambo. Ora per l’acqua. I tulipani si trovano meglio in pochi centimetri di acqua, quindi non devi riempirla troppo”. Seguendo questi consigli, i nostri fiori avranno una vita molto più lunga rispetto al solito.

Impostazioni privacy