Come stendere i panni per evitare di stirarli: i trucchi che non tutti sanno. Così risparmi tempo e soldi in bolletta

Vuoi stendere i panni evitando di stirarli? Allora devi seguire questi trucchetti: risparmierai tempo e denaro!

Stirare è una delle attività più noiose da mettere in atto. Se dovessimo scegliere di eliminare una delle tantissime attività dalle faccende di casa, sicuramente andremo ad eliminare quest’ultima. I vestiti che si accumulano sulla sedia, il calore del ferro da stiro in piena estate, le pieghe dei vestiti che non vanno mai via come desideriamo: insomma un vero e proprio inverno! Alle volte desidereremmo avere la bacchetta magica e stirare tutto ciò che abbiamo dinanzi in un solo tocco.

trucchetto stendere panni
I trucchetti per stendere panni evitando di stirarli (Mammastyle.it)

E se invece della bacchetta magica vi svelassimo i trucchetti per poter stendere i panni in modo tale da non doverli stirare in seguito? Vediamo insieme di cosa si tratta: dopo averli conosciuti non li lascerete mai più!

Vuoi stendere i panni senza doverli stirare in seguito? Da oggi puoi con questi semplici ed efficaci trucchetti

Sappiamo bene che dover stirare tutto il bucato che laviamo e che stendiamo è un’impresa che richiede un bel po’ di tempo, ecco perché tendiamo sempre a rimandarla. Il problema è che, prima o poi, il giorno fatidico arriva e siam costretti ad armarci di ferro da stiro ed asse da stiro, andare in camera e trascorrere accanto al bucato un paio d’ore fino a quando i vestiti non appariranno perfetti. Per questo motivo, diverse casalinghe ‘disperate’, hanno ben pensato di ideare alcuni trucchetti da adoperare nel momento in cui si stendono i vestiti, per evitare di stirarli in seguito. Vediamoli insieme.

trucchetto stendere panni non stirare
I trucchetti perfetti per stendere panni senza stirarli (Mammastyle.it)

I trucchetti super efficaci da mettere in pratica sono i seguenti:

  • Tirare fuori i vestiti subito dopo il lavaggio: come ben sappiamo, più tempo trascorrono nella lavatrice, più piegoline si formeranno su di essi. Per questo motivo, appena sarà terminato il lavaggio (centrifuga compresa) è bene tirar fuori il bucato, in modo da stenderlo in men che non si dica e ridurre i danni.
  • Sbattere il bucato: un altro metodo super efficace sicuramente consiste nello sbattere, almeno 2-3 volte, il bucato prima di poterlo stendere. In questo modo eviteremo qualsiasi tipo di piegolina.
  • Stenderli all’ombra: a differenza di quanto si possa pensare, stendere il bucato alla luce diretta del sole, non fa di certo bene ai nostri vestiti. Piuttosto sarebbe meglio poterlo stendere in una zona d’ombra; come ben sappiamo il sole può indurire i capi e sgualcirli costringendoci a stirarli.
  • Appenderli sulle grucce: se abbiamo un ampio balcone ed abbiamo la possibilità di appendere i vestiti sulle grucce, facciamolo! Questo faciliterà la loro asciugatura ed eviterà le pieghe.
Impostazioni privacy