Stirare senza ferro da stiro, incredibile ma vero: una tecnica semplice e infallibile

Stirare senza ferro da stiro è possibile! Si tratta di una tecnica semplice da mettere in pratica, ma infallibile: provare per credere.

Stirare il bucato appena lavato ed asciugato, non è affatto una mansione domestica difficile da portare al termine. Pensa, persino alcuni maschietti riescono ad eliminare qualsiasi piega da camicia, lenzuola ed asciugamani in un vero e proprio batter baleno! Quello che, invece, rende ostica una pratica del genere agli occhi di tutti, è il tempo che si impiega. Soprattutto quando si vive in una famiglia numerosa o, durante la settimana, si accumulano panni su panni, stirare diventa davvero stancante e sfiancante.

stirare senza ferro come fare
Com’è possibile stirare senza ferro da stiro: il trucchetto di cui tutti hanno bisogno (mammastyle.it)

Per quanto stirare sia una faccenda domestica fastidiosa da portare al termine, è tra quelle purtroppo necessarie, soprattutto se si ha intenzione di apparire in pubblico sempre ordinati e sistemati. Se, però, ti dicessimo che esiste un trucchetto che ti permette di stirare senza l’ausilio del ferro da stiro, ci crederesti?

Questo trucchetto ti permetterà di stirare senza ferro da stiro: clamoroso!

Se vuoi ottenere un risultato straordinario senza l’ausilio del ferro da stiro, devi prestare attenzione al lavaggio del bucato! La centifruga è fondamentale per eliminare l’acqua in eccesso, ma quante volte ti è capitato di tirare fuori i panni completamente stropicciati? Ecco, se vuoi iniziare a risparmiare tempo e fatica, non rinunciare a questo passaggio finale del lavaggio, ma inserisci all’interno 3 palline di foglio di alluminio. In questo modo, tirerai fuori un bucato senza segni di stropicciamento e perlopiù asciutto.

trucchetto stirare velocemente
Come stirare velocemente senza l’ausilio del ferro da stiro (mammastyle.it)

Una volta fatto questo primo step, prosegui ad eliminare le pieghe con una soluzione naturale composta da:

  • 2 tazze di acqua distillata;
  • 10 gocce di olio essenziale della fragranza che più preferisci;
  • 1/4 di tazza di amido di mais;
  • 1/4 di tazza di acetico bianco (puoi sostituirlo con acido citrico o succo di limone).

Preso l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Fai riscaldare a fuoco basso, l’acido e l’acqua distillata, fino a fare amalgamare per bene i due ingredienti;
  • Aggiungi l’amido di mais e mescoliamo fino alla scomparsa totale di grumi;
  • Raggiunta l’ebollizione del composto, continua a mescolare per circa 1 minuto, poi aggiungi le gocce di olio essenziale;
  • Versa la soluzione in un contenitore spray;
  • Prendi il tuo capo d’abbigliamento, stendilo per bene con le mani e spruzzaci sopra la soluzione, poi stendilo nuovamente manualmente.

Ecco fatto, il tuo bucato è stirato e privo di pieghette in pochissimo tempo e senza il ferro da stiro. Qualora ti rendessi conto che ce ne sono alcune più difficili, ripeti la stessa operazione, ma utilizza il phone per distendere meglio il capo d’abbigliamento.

Impostazioni privacy