Come togliere lo smalto semipermanente senza danneggiare l’unghia: le semplici mosse

Nessuno può fare a meno dello smalto semipermanente, ma in pochissimi sanno come rimuoverlo senza danneggiare l’unghia.

Tante donne amano avere delle unghie colorate, ma in numerose optano per uno smalto semipermanente. È proprio questa l’unica soluzione da prendere in considerazione se si ha poco tempo per recarsi dall’estetista per fare una manicure nuova e si ha intenzione di avere delle mani sempre in ordine.

Rmozione semipermente
Rmozione semipermente mammastyle.it

Se lo smalto ‘normale’ copre l’unghia nella sua interezza ma non ha una durata eccessiva e non è immune da urti e graffi, lo smalto semipermanente ha un effetto completamente differente. Se da una parte, però, questo tipo di smalto dura tantissime settimane e permette di avere delle mani sempre curate, dall’altro lato ha una nota parecchio dolente da non sottovalutare. Si tratta, infatti, di un prodotto parecchio aggressivo per l’unghia, che – a lungo andare – può indebolirla tantissimo.

A questo punto, la domanda che tutti si pongono è: com’è possibile rimuovere lo smalto semipermanente senza recarsi dalla propria estetista di fiducia? C’è un trucchetto facile facile da mettere in pratica, che consente di eliminare qualsiasi tipo di gel dalle unghie in pochissimo tempo.

Attenzione a non staccare le unghie: infezioni dietro l’angolo!

Rimuovere da soli lo smalto semipermanente, senza rivolgersi ad un esperto del settore, può davvero compromettere le nostre unghie. La lamina può danneggiarsi irrimediabilmente, causando traumi, graffi e ferite che irrimediabilmente portano a brutte e fastidiose infezioni. Per questo non bisogna staccare pezzi interi di prodotto, potrebbe infatti spezzarsi l’unghia o togliere eccessivamente strati, rendendola una sfoglia sottilissima. Non bisogna usare ferri o oggetti acuminati allo scopo di staccare il prodotto. Il metodo giusto consta di pochi e semplici step, che possono essere tranquillamente seguiti a casa.

Rmozione semipermente
Rmozione semipermente mammastyle.it

Fatta questa doverosa premessa, non bisogna fare altro che capire come si può rimuovere lo smalto semipermanente senza danni. Forse non tutti lo sanno, ma esistono dei solventi specifici per la rimozione dello smalto semipermanente. Per utilizzarli, ovviamente, seguire dei passaggi:

  • La prima cosa da fare è limare superficialmente le unghie al fine di togliere lo strato superficiale che sigilla tutti i prodotti;
  • Ultimato questo passaggio, applica un po’ di solvente su tutta l’unghia con un batuffolo di cotone o un dischetto;
  • Ricopri l’unghia con della stagnola ed attendi 15 minuti.

Se alcuni residui sono ancora presenti è possibile toglierli con un bastoncino di arancio, spingendoli delicatamente. Ancora, esistono dei prodotti remover che fungono proprio da ausilio al solvente, se ci dovesse essere la necessità. Dopo la rimozione sarebbe bene fare un impacco idratante e trattare unghie e cuticole con un olio.

Impostazioni privacy