Calze smagliate, non buttarle: 5 cose che puoi realizzarci risparmiando decine di euro a fine mese

È il momento di mettere via le tue calze, ma attenzione se le trovi smagliate non pensare di gettarle via: usale così e vedrai che risparmio.

Uno dei capi d’abbigliamento che non manca mai nel guardaroba di ogni donna e che dona un tocco di classe e di eleganza, oltre a proteggere dal freddo, sono senza dubbio i collant. Di tantissime fantasie e colori, questo è il capo perfetto per completare l’outfit e renderlo unico e inimitabile.

riutilizzare calze smagliate
Come riutilizzare le calze smagliate (Mammastyle.it)

I collant sono sicuramente uno tra i capi d’abbigliamento che riscontrano maggiore successo nei mesi più freddi. Permettono, infatti, di poter indossare gonne ed abiti, donando il giusto comfort senza nemmeno far patire il freddo. Ma non solo. Vogliamo parlare del tocco di eleganza che donano a chi le indossa. Incredibile, non c’è che dire! Ora, però, che la primavera è ormai arrivata e le temperature iniziano ad essere più miti, è giunto il momento di metterle da parte. Fai molta attenzione, però: abbiamo detto metterle da parte, non buttarle! Sai, infatti, che un paio di calze smagliate puoi fare l’impensabile?

Non gettare le calze smagliate: in questi modi darai nuova vita anche a quelle più rovinate

Nonostante siano comodissime e facili da indossare, ci sono alcuni modelli di calze (soprattutto quelle particolarmente velate) che tendono a smagliarsi troppo facilmente. Ed ecco che a fine stagione ti ritroverai con decine di paia rovinate e che ovviamente non potrai più indossare. Cosa fai quindi in questo caso? Le getti subito via vero? Se lo fai anche tu, sappi che commetti un gravissimo errore e tra poco ti spiegheremo perché.

usare calze smagliate
5 modi per riutilizzare le calze smagliate (Mammastyle.it)

Se anche tu hai trovato decine di paia di calze smagliate e non sai cosa fartene, non pensare affatto di gettarle via, utilizzale in questo modi geniale che abbiamo trovato sul profilo Instagram di @glojoined. Ecco t 5 idee per dare nuova vita ai vecchi collant:

  1. Creare dei calzini: se tagli le calze leggermente più sopra della caviglia, avrai ottenuto dei pratici calzini da indossare anche nelle scarpe da ginnastica;
  2. Elastici per capelli: da un paio di calza smagliate puoi ottenere decine di elastici per capelli;
  3. Fascia per capelli: ritaglia solo la parte finale del calzino ed avrai ottenuto una comoda fascia per capelli;
  4. Culotte: utilizzando la parte alta delle calze, quella dove c’è l’elastico potrai ottenere una comoda culotte da indossare in estate sotto gonne e vestiti per evitare che sfreghino le gambe;
  5. Guanti: perfetti per essere indossati per eventi particolari o feste in maschera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Schito⚡️ (@glojoined)

Ed ecco 5 trucchetti super geniali che ti permetteranno di dare nuova vita a quei vecchi collant smagliati. Provali tutti e non getterai mai più nemmeno un paio.

Impostazioni privacy