Calze, il trucco per evitare che si buchino è molto semplice: basta un gesto

Calze, ecco finalmente svelato il trucco per evitare che si buchino: è molto semplice, basta un gesto e non avrai più di questi problemi.

Indossare le calze, soprattutto quelle più leggere e velate, può essere una vera e propria impresa. Sì, perché farlo senza romperle è davvero complicato. Ed anche quando ci siamo riuscite i pericoli possono sempre essere dietro l’angolo. Una sedia in vimini, una cerniera, un braccialetto… insomma, bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti!

calze trucco per non romperle
Il trucco per evitare di rompere le calze (Mammastyle.it)

Ma niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti un trucco eccezionale per risolvere il problema una volta per tutte. Prima, però, andremo ad elencare alcuni accorgimenti che si possono adottare a scopo preventivo. Sei curiosa di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e dai un’occhiata ai nostri consigli. Ti saranno di grande aiuto!

Calze, il trucco per evitare che si buchino: basta un semplice gesto

Per evitare di bucare o smagliare le calze è bene innanzitutto prestare la massima attenzione ad alcuni dettagli ben precisi. Per esempio, è importante evitare di infilarle con le unghie mangiucchiate. In questo modo, infatti, si potrebbe rischiare di impigliarsi nelle collant rompendole malamente. Allo stesso modo, sarebbe meglio non indossare braccialetti o anelli.

calze come evitare di romperle
Come evitare di rompere le calze: trucco efficace (Mammastyle.it)

Inoltre, un altro trucchetto potrebbe essere quello di srotolare le calze molto lentamente, al fine di evitare bruschi strattoni che potrebbero danneggiarle. Successivamente, per sistemarle, non farlo mai tirandole per la vita, ma falle scorrere verso l’alto pizzicandole con i polpastrelli. Anche il lavaggio, rappresenta un dettaglio fondamentale. Le collant, infatti, bisognerebbe sempre lavarle a mano o in lavatrice impostando il lavaggio per i delicati.

Anche la scelta delle calzature è importante. Sì, perché spesso può capitare che passo dopo passo queste sfreghino contro la calza che finisce inevitabilmente con il deteriorarsi. Scegli, quindi, quelle con la fodera o applica quando possibile una soletta. C’è, però, un trucco davvero infallibile usato anche dalle nostre nonne che può aiutarci una volta per tutte ad evitare di smagliare le calze. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a crederci!

Ebbene, non tutte sanno che basta spruzzare un po’ di lacca sulla lunghezza delle collant per renderle più resistenti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Se, invece, il danno è ormai fatto, ti consigliamo di ricorrere al buon vecchio smalto trasparente. Applicalo intorno al buco e gli impedirai di allargarsi. Super efficace! Se non si possono più recuperare puoi ricorrere a questi utilizzi alternativi.

Impostazioni privacy