Polvere digli addio con il trucco degli hotel. Non la vedrai per moltissimo tempo

Incubo di ogni persona, la polvere si accumula in pochissimo tempo e richiede una pulizia frequente. Ecco però come sbarazzarsene davvero

Soprattutto gli allergici agli acari, ma anche chi in realtà desidera solo una casa pulita e profumata, vivono la polvere come un vero e proprio incubo. Nel giro di pochissimo tempo si posa sui mobili e sugli arredi e si accumula. Per rimuoverla davvero, però, non basta passare un panno poiché si otterrebbe solo l’effetto di alzarla e spostarla qua e là. Ecco quindi le strategie messe in atto da chi pulisce negli hotel: sono formidabili.

Polvere, come sbarazzarsene per sempre
Ecco il trucco degli hotel per rimuovere la polvere (mammastyle.it)

Per quanto la stanza dell’hotel normalmente sia piccola e facile da pulire, le strutture migliori in realtà si distinguono anche per questa caratteristica: la pulizia è sempre perfetta e non c’è superficie che abbia anche solo un granello di polvere. Oltre alla dedizione e all’impegno di chi è assunto proprio per quel lavoro, ci sono poi alcuni trucchetti del mestiere che, se applicati anche a casa, faranno della polvere solo un lontano ricordo.

Come rimuovere la polvere: ecco il trucco degli hotel

Un ingrediente che non manca mai, tra gli strumenti di chi pulisce le camere degli alberghi, è la glicerina. Alcune gocce diluite in un litro d’acqua aiutano a eliminare la polvere: basta inumidire un panno di questa soluzione e passarlo sulle superfici da trattare. Questa ricetta è utile anche per la pulizia dei pavimenti: per averli perfetti e lucidi, basta scogliere qualche goccia di glicerina in un secchio d’acqua.

polvere rimedio definitivo
Ecco il trucco degli hotel per rimuovere la polvere (mammastyle.it)

Prima di applicare la glicerina, che è efficace soprattutto nel ritardare la comparsa della polvere, si devono adottare delle strategie che la riducano. Innanzitutto, è meglio alternare tra scopa e aspirapolvere a seconda della zona che si deve pulire: se ci sono angoli della casa difficilmente raggiungibili dall’elettrodomestico, non lasciateli senza pulizia ma usate la scopa.

Inoltre, cambiare più spesso la biancheria del letto è utile a ridurre la polvere: la frequenza corretta è una volta a settimana. In camera da letto, poi, un rimedio utile è quello di aspirare il pavimento regolarmente, senza aspettare il giorno della pulizia generale: in questo modo, sarà sempre pulito e igienizzato. Per la pulizia delle superfici, preferite i panni in microfibra a quelli in cotone, poiché la polvere si attacca meglio a questo tipo di tessuto.

Impostazioni privacy