Le bevande che ti aiutano a perdere peso: alcune sono insospettabili

Perdere peso a volte può essere molto difficile. Ecco alcune bevande che possono aiutarti a sbarazzarti dei chili di troppo.

Perdere i chili in eccesso non è affatto facile e, spesso, si finisce per gettare la spugna e interrompere questa vera e propria crociata contro il grasso. A volte, però siamo noi stesse, con le nostre credenze sbagliate, a impedire il raggiungimento dell’obiettivo. Un’attenzione eccessiva al conteggio delle calorie o abitudini come saltare i pasti non sono certo le carte vincenti che possono portarci a vincere la battaglia contro i chili in più.

bevande per dimagrire
Esistono alcune bevande che possono aiutarti a perdere peso. Ecco quali – mammastyle

Oltre a mangiare pasti regolari, assumere più frutta e verdura e fare più movimento, c’è un’altra cosa che possiamo fare per perdere quegli odiosi chili in più. Possiamo infatti assumere alcune speciali bevande che favoriscono la perdita di peso. Sebbene non esista una formula magica per il dimagrimento, queste bevande potrebbero effettivamente essere d’aiuto se incorporate in una dieta equilibrata. Ma quali sono queste bevande “magiche”?

Bevande per perdere peso: scegli queste

Secondo uno studio presentato dal The Telegraph britannico, la caffeina può essere un valido alleato nella perdita di peso. Può infatti aumentare il tasso metabolico del 3-11%. Ad affermarlo è il dottor Stephen Lawrence, professore associato presso la facoltà di medicina dell’Università di Warwick.

caffeina per perdere peso
La caffeina può aiutare la perdita di peso – mammastyle

Più il metabolismo è veloce, più per il tuo corpo sarà facile briciare i grassi in eccesso. Attenzione però. Sebbene ci sia un legame tra perdita di peso e caffeina, bere caffè non è certo un trattamento contro il sovrappeso. La cosa migliore da fare, secondo Lawrence, è comunque mangiare sano e fare attività fisica. Stessa cosa vale per il tè verde, un’altra bevanda che può facilitare la perdita di peso.

Alcuni studi hanno dimostrato che il tè verde ha proprietà termogeniche e promuove l’ossidazione dei grassi. Si tratta infatti di un potente antiossidante che aiuta a ridurre l’infiammazione cellulare favorendo così la perdita di peso. Un altro tipo di tè consigliato a chi vuole dimagrire è il tè nero.

Diversi ricercatori dell’UCLA statunitense hanno dimostrato che il tè nero, intervenendo sul microbioma intestinale, può contribuire alla perdita di peso. Anche se i benefici del tè verde, in questo caso, sono ancor maggiori. Entrambi, a ogni modo, sono ricchi di prebiotici, sostanze che inducono la crescita dei batteri buoni nell’intestino.

tè verde per perdere peso
Il tè verde è un altro alleato contro i chili in eccesso – mammastyle

Altri studi hanno anche dimostrato l’efficacia dell’aceto di mele nella perdita di peso. Assumere aceto di mele prima dei pasti può essere efficace per ridurre i livelli di glucosio e insulina, entrambi fondamentali per la gestione del peso. Questo aceto, inoltre, stimola la produzione di acido gastrico, che aiuterà la digestione.

Infine, per perdere peso i ricercatori consigliano di consumare…latte intero. Ebbene sì, questo tipo di latte è meglio di quello scremato. Il motivo? Un maggior apporto di calcio dato dal latte contribuisce all’aumento della vitamina D, importante per la perdita di peso. Inoltre bere latte intero rende sazi, il che riduce il desiderio di spuntini durante la giornata.

Impostazioni privacy