Gambe toniche e snelle in 5 mosse: prova questi esericizi

Le gambe atletiche e toniche sono il sogno di molte ragazze e ottenerle non è difficile. Basta conoscere il giusto allenamento.

Per quanto ogni tipo di fisico possa trovare diversi ammiratori non si può negare il fascino del fisico sportivo. In particolare le gambe snelle senza risultare troppo magre e con i muscoli ben tonificati attirano sempre sguardi di apprezzamento e di invidia. Oltre alla forma che appare esteticamente bella questo fisico testimonia impegno e cura di sé oltre ad essere simbolo di salute. Le locandine che promuovono le palestre mostrano sempre ragazzi e ragazze tonici, mostrando ai potenziali clienti come possono diventare.

Esercizi per le gambe: così saranno snelle e leggere
Serve una ginnastica ad hoc per rassodare le gambe ed eliminare il gonfiore – (mammastyle.it)

In effetti la chiave sta proprio nell’esercizio e nell’allenamento finalizzato a snellire le cosce. Per imperfezioni quali la cellulite che purtroppo molte ragazze anche da molto giovani un aiuto viene dall’assunzione di alimenti drenanti, utili anche per il gonfiore. Frutta, verdura e poche bevande zuccherate in favore dell’acqua minerale sono una buon aiuto per avere gambe in forma.

Cinque esercizi semplici per le gambe

Tra le forme di esercizio più semplici c’è la camminata, l’ideale è una passeggiata non inferiore ai 40-45 minuti. Va benissimo in pianura su sentieri o percorsi pedonali, ma per allenarsi meglio una strada in lieve pendenza, magari su una strada in collina a patto di mantenere un passo regolare. I movimenti della camminata aiutano in particolare a bruciare il grasso accumulato sulle cosce.

ragazze che fanno squat
I piegamenti come lo squat allenano bene i quadricipiti e le gambe (mammastyle.it)

Oltre a scarpinare un ottimo allenamento è il salto con la corda, che si può praticare sia fuori nelle belle giornate che in casa. Prima di iniziare meglio procurarsi delle buona scarpe da ginnastica che ammortizzino bene i salti. Lo stesso vale per il secondo esercizio che invece richiede solo di trovare una scala. Salire e scendere i gradini aiuta a tonificare i glutei mentre la corda invece allena bene i polpacci che fanno da “molla”.

I terzo esercizio è per chi ama usare il tappetino da palestra e consiste negli slanci. La gamba si fa oscillare allungandole in alto o di lato rispetto al bacino mantenendo l’altro ginocchio saldo sul tappetino. Anche gli squat sono perfetti per i glutei e anche per la postura perché serve mantenere la schiena dritta. Per iniziare si può provare appoggiati alla parete.

Per concludere un esercizio che chi fa danza conosce bene e che è perfetto per tonificare le game è la posizione del plié. Simile al piegamento ma tenendo i talloni sollevati.

Impostazioni privacy