Capelli fini che cadono, diventano folti e robusti con questo olio naturale | Confermato dalla scienza

Nonostante i costosi trattamenti i tuoi capelli non ne vogliono sapere di riacquistare forza? Abbiamo dei rimedi economici e naturali scientificamente provati! 

Quante volte ti sarà capitato di renderti conto che i tuoi capelli sono indeboliti e sfibrati? A volte le cause sono le più disparate, e l’utilizzo di prodotti in commercio non è sempre la soluzione ideale e efficace. La natura però corre in nostro soccorso con dei prodotti miracolosi che rendono i capelli forti e resistenti.

Capelli fini e che cadono: come salvarli
Come salvare i capelli deboli e che si sfibrano: i rimedi naturali – Mammastyle

Anche l’utilizzo dei numerosi integratori in commercio va fatto con moderazione e parsimonia, e soprattutto sotto lo stretto controllo dello specialista, che deve principalmente scoprire la causa per cui i capelli risultano indeboliti, fragili e di conseguenza cadono. Dobbiamo sapere inoltre che anche un abuso di trattamenti estetici e coloranti, o un utilizzo quotidiano di apparecchi elettrici che surriscaldano eccessivamente, sottopongono i capelli a una fonte di forte stress che inevitabilmente li rende deboli e fragili, favorendone la perdita.

Ma perché cadono i capelli?

Se le cause più frequenti della caduta di capelli, sono spesso carenze nutrizionali, alopecia e alopecia da stress, in altre circostanze le origini per cui questi cadono, sono deboli, fini, sfibrati, possono essere diverse e non sempre è semplice stabilirne la reale causa. Bisogna considerare: stress, cambio di stagione, esposizione al sole, alimentazione scorretta, tinte e trattamenti estetici, eccessivo uso di phon e piastra, inquinamento, fattori genetici, disturbi ormonali

utilizzi questi accessori nel giusto modo?
stai attenta a non abusare di questi mammastyle.it

Importante correre ai ripari e coccolare i nostri capelli, facendo in modo che la caduta si riduca e lentamente la nostra chioma, riacquisti grinta. Se hai già consultato un dermatologo e stai assumendo degli integratori che irrobustiscono e rinforzano i tuoi capelli senza vedere grandi risultati, prova con questa soluzione naturale dall’azione non solo antibatterica ma anche seboregolatrice, con funzione di riequilibrio per il cuoio cappelluto.

Stiamo parlando dell’olio di Nigella o cumino nero, utile per gli impacchi da applicare direttamente sul cuoio cappelluto per rinforzare le radici e nutrire i bulbi. Anche lo zenzero risulta un valido alleato, ricco di antiossidanti e amminoacidi, si può utilizzare mescolato nello shampoo che utilizziamo abitualmente o per degli impacchi. Per prevenire la caduta e combattere la forfora, basterà  aggiungere qualche goccia di olio di fieno greco nello shampoo. L’olio di ricino, ad azione antifungina ed antinfiammatoria, utilizzato per massaggiare il cuoio cappelluto, accelera la crescita e rinforza la struttura del capello.

Se i capelli sono spenti e secchi, l’olio evo è la soluzione migliore, applicando per 2 volte alla settimana poche gocce riscaldate sull’intera lunghezza dei capelli e avendo cura di risciacquare delicatamente, questi appariranno lucenti e ricchi di volume.

Impostazioni privacy