Un solo prodotto a meno di 2 euro e pulisci tutta la casa: non è aceto, nè bicarbonato

È questo il prodotto con cui pulisci tutta casa e non ti costa nemmeno una fortuna: con meno di due euro vedrai che risultati. 

Le faccende di casa oltre ad essere faticose, noiose e dispendiose dal punto di vista del tempo da impiegare, sono anche piuttosto costose. Sono tantissimi i prodotti che andrai ad acquistare per pulire alla perfezione ogni angolo di casa e che a fine mese avranno un impatto non indifferente sul totale della spesa.

prodotto pulizie di casa
Prodotto economico per pulire casa (Mamamstyle.it)

Un tempo, quando tutto questo benessere non c’era e si andava avanti vendendo ed usando quello che la terra offriva, anche per la pulizia di casa si usava quello che si aveva disponibile. Si aveva l’abitudine, quindi, di utilizzare un unico prodotto per tutto senza avere in giro dozzine di flaconi. Oggi, purtroppo, la musica è completamente cambiata. Ed oltre ad esistere tantissimi prodotti piuttosto dispendiosi, ce ne sono alcuni particolarmente inquinanti. Sei curioso, quindi, di scoprire come pulire casa con un solo prodotto a poco prezzo?

Un solo prodotto e pulisci tutta casa: il trucchetto che non conosci ma che devi assolutamente provare

Sicuramente anche tu, esattamente come tutti noi, hai nello stanzino prodotti per ogni esigenza. C’è quello per lavare il pavimento, quello per il bucato, lo spray per il calcare e ancora quello per rimuovere le macchie più ostinate, ma credi davvero che sia necessario questa infinita varietà? La risposta è molto diversa da quella che pensi e tra poco te ne daremo la dimostrazione. 

prodotto per pulire casa
Con meno di due euro pulisci tutta casa (Mammastyle.it)

Se è vero che un tempo bastava un solo prodotto per pulire ed igienizzare ogni angolo di casa, è altrettanto vero che con lo sviluppo e l’industrializzazione ne sono stati inventati a migliaia. Devi sapere, però, che non sempre è necessario avere un prodotto per ogni cosa e ora te ne daremo la dimostrazione. L’idea ci viene suggerita dal profilo TikTok di @cookist, che, con una sola saponetta il cui costo è meno di 2 euro, riesce a creare un detergente multiuso. 

Il prodotto in questione è il classico sapone molle Alga o Alba, fatto con olio di cocco e quindi estremamente naturale e per niente nocivo. Questa saponetta gialla, grazie alla sua facilità di lavorazione, può essere ridotta in tante piccole palline ed utilizzata in vari modi. Ecco alcuni esempi: 

  • Lavare i piatti: ne basterà una sola pallina per poter sgrassare ed igienizzare a fondo le tue stoviglie; 
  • Pulire lavello e piano cottura: il sapone Alga oltre ad essere un perfetto sapone è anche un ottimo anticalcare. Metti una pallina sulla spugnetta ed usala per sgrassare piano cottura e lavello; 
  • Sgrassatore: scogli alcune palline in acqua bollente, fai raffreddare e trasferisci in un flacone spray, avrai ottenuto un prodotto perfetto per sgrassare ed igienizzare le superfici; 
  • Per il bucato: puoi aggiungere delle palline direttamente nel cestello della lavatrice, oppure diluito in acqua calda per il bucato a mano. 

Un solo prodotto ma che sarà perfetto per pulire ed igienizzare vari ambienti di casa. E tu, lo hai mai provato? 

Impostazioni privacy