Piatti e posate che puzzano di uova, non servono i detersivi: il rimedio naturale ce l’hai in casa

Piatti e posate che puzzano ancora di uovo dopo averli lavati? Ecco alcuni rimedi molto utili, con ingredienti che hai in casa.

Spesso la pulizia di piatti e posate non è sufficiente per poter evitare che si possa togliere del tutto la puzza dell’uovo. Ci sono determinati rimedi che permettono di ottenere ottimi risultati senza utilizzare nessun detersivo. A volte, infatti, può essere necessario semplicemente utilizzare ingredienti naturali. Scopriamo insieme quali.

posate puzza uovo rimedio
Piatti e posate che puzzano di uova, non servono i detersivi: il rimedio naturale -Mammastyle.it

Come eliminare il cattivo odore di uovo da piatti e posate? Si, è vero: è davvero difficile da rimuovere del tutto. Forse, però, non tutti immagini che ci sono dei rimedi che consentono di ottenere buoni risultati, senza nemmeno troppa fatica. Si tratta di utilizzare nel modo giusti quelli che sono ingredienti che generalmente abbiamo in casa: vediamo quali sono e come fare.

Puzza di uovo su piatti e posate? Ecco il rimedio efficace con ingredienti che sono in casa

L’uovo è sicuramente uno degli alimenti più utilizzato in cucina. Lo adoperiamo per tutto, per ricette salate e dolci, per la colazione o per gli altri pasti della giornata. Insomma è del tutto impossibile non utilizzarlo ed è per questo che bisogna trovare un metodo efficace per eliminare l’odore dalle stoviglie. Vediamo come fare per raggiungere il risultato migliore. Eliminare l’odore sulfureo e sgradevole da contenitori, posate e padelle senza far sì che vengano utilizzati quantitativi elevati di detersivo, che fa male alla salute e all’ambiente, è possibile: ecco alcuni consigli da mettere in pratica.

piatti posate puzza uovo rimedi naturali
Il rimedio naturale per piatti e posate che puzzano di uova -Mammastyle.it

Innanzitutto è buona regola mettere le stoviglie sporche in ammollo in una bacinella con acqua fredda e detersivo per piatti subito dopo averle usate. L’uovo infatti, in caso contrario, si secca e la puzza diventa più ostinata. Sciacquarle con acqua calda potrebbe invece fissare la puzza. Bisogna poi tenere lontano posate e piatti sporchi d’uovo dal resto delle stoviglie: in questo modo la puzza non si potrà trasferire. Vediamo ora cosa utilizzare in fase di lavaggio.

Gli ingredienti naturali da utilizzare per rimuovere la puzza d’uovo dalle stoviglie sono: il succo di limone. Grazie all’acidità citrico rimuove i cattivi odori come anche la puzza d’uovo, Ne possiamo spremere il succo di un limone intero nell’acqua in ammollo con le stoviglie e farlo agire per qualche ora prima di procedere con il lavaggio. Possiamo poi usare il bicarbonato di sodio, qualche cucchiaino sempre da sciogliere nell’acqua in ammollo.

Un altro rimedio del tutto naturale è l’utilizzo delle foglie di alloro. Basta bollire dell’acqua con succo di limone e foglie dialogo, far raffreddare e poi utilizzare il liquido per lavare le stoviglie sporche d’uovo. Insomma basta utilizzare qualcosa che solitamente abbiamo in casa, avere più pazienza e accortezza prima del lavaggio, e la fastidiosa puzza d’uovo dalle stoviglie sarà eliminata per sempre!

Impostazioni privacy