Se hai pochi capelli ecco gli unici tagli giusti per essere davvero al top | Evita gli altri

Da sempre non puoi fare a meno di maledirti per i tuoi pochi capelli? Ecco i tagli giusti per essere sempre al top 

E’ ormai una vera e propria condanna per te: avere una chioma di capelli sottili e soprattutto diradati ti ha sempre ti ha fatto soffrire e soprattutto ti ha fatto pensare di non poter mai raggiungere il tuo ideale di perfezione. In realtà, però, non è così e proprio per chi ha questo tipo di chioma esistono tantissimi tagli e soprattutto numerosi modi per potersi sbizzarrire.

Taglio perfetto per l'uomo di oggi
Taglio di capelli perfetto per ogni uomo – Mammastyle.it

Ricordate sempre, infatti, che il problema non è ciò che abbiamo (o che non abbiamo) ma piuttosto come lo gestiamo. E’ vero, anche noi vorremmo sempre poter essere come i modelli che sfogliamo nei giornali o ancora gli attori che vediamo sfilare sul Red Carpet, ma molto spesso dimentichiamo un dettaglio di tutta rilevanza: ovvero che loro, a differenza nostra, hanno uno stylist sempre pronto all’evenienza per farle apparire perfette ed eteree con dei capelli da sogno e perfettamente ordinati.

Capelli, i tagli al top per chi ne ha pochi: eccoli

Chi lo dice, però, che chi ha pochi capelli non può ugualmente giocare con la propria chioma, divertendosi a cambiare acconciatura e taglio di tanto in tanto? Scopriamo, insomma, quali sono i tagli più consigliati per un acconciatura sempre al top e soprattutto che vi farà sentire dei veri e propri modelli.

Il taglio perfetto per ogni uomo
Taglio di capelli per l’uomo – Mammastyle.it

E’ vero, è inutile nascondersi dietro qualche frase ben fatta: avere una chioma volta e voluminosa è un po’ il sogno di tutti noi, ma non sempre i nostri desideri sono fatti per essere realizzati. C’è chi ad esempi nasce, molto semplicemente, con pochi capelli o ancora chi comincia ad avere una capigliatura via via sempre più rada e sottile a causa del passare del tempo. In questi casi, però, è importantissimo non scoraggiarsi perché in realtà c’è ancora tanto da poter fare: tutto sta nel trovare il taglio perfetto.

Il segreto per una piega perfetta infatti non sta nella quantità dei nostri capelli, quanto piuttosto nell’individuare il loro potenziale e sfruttarlo al massimo. Proprio per questo motivo, uno dei tagli più gettonati in questo caso è quello del pompadour: consiste, in poche parole, nel pettinare i capelli verso l’alto e subito dopo all’indietro, in modo tale da nascondere la propria perdita così come fa ormai un non più sempre in forma Jude Law.

Un altro taglio molto gettonato è quello del Ceaser cut ovvero il taglio alla cesare, che permette di mettere in atto una frangetta spuntata e nascondere così qualche imperfezione di troppo. Un raglio che, senz’altro, ben si accompagna anche al curtain cut, ovvero il taglio a tendina che richiama un po’ un taglio di capelli anni novanta che ora è tornato di moda. La pettinatura ideale per chi vuole una chioma leggera ma uniforme.

Impostazioni privacy