Infilare il filo nell’ago in pochi secondi: i 3 trucchi geniali diventano virali sui social | Nessuno ci aveva pensato

Può essere davvero complicato, ma con questi 3 trucchi diventa un gioco da ragazzi: come infilare il filo nell’ago in pochi secondi

Può succedere di dover riattaccare un bottone all’improvviso o cucire qualcosa che si è strappato o sfilato, ma riuscire a infilare il filo nell’ago può diventare un vero incubo a causa delle dimensioni ridotte della cruna. Vuoi semplificarti la vita? Prova uno di questi 3 trucchi geniali che sono diventati celebri sui social: diventerà un gioco da ragazzi, ci riuscirai nel giro pochi secondi!

infilare filo ago trucchi
Come infilare il filo nell’ago in un lampo? Con questi trucchi furbissimi (mammastyle.it)

Ammettiamolo, ci impieghiamo spesso una gran quantità di tempo, più di quanto poi, effettivamente, occorra a conti fatti per ricucire o dare un semplice punto al tessuto. Come risolvere in men che non si dica? Facendoci furbi e provando questi metodi geniali a cui di sicuro non avevi pensato.

3 trucchi geniali che non devi farti scappare: infilare il filo nell’ago diventa un gioco da ragazzi

Se sei stufo di provare e riprovare senza risultati allora metti in pratica questi consigli preziosi: ti semplificheranno la vita e non dovrai più perdere tempo e farti bruciare gli occhi a furia di concentrarti su ago e filo. Scegli il trucco che preferisci e prova: pazzesco!

metodi infilare filo ago
Sarà un gioco da ragazzi: con questi trucchi infilare il filo nell’ago non sarà un problema (mammastyle.it)
  • Usare un infila ago. In commercio se ne trovano di ogni tipo, dimensione e prezzo. Utilizzando questo strumento apposito diventa semplicissimo infilare il filo nella cruna, impiegheremo giusto un paio di secondi. Si tratta di una spesa irrisoria di pochi euro che però ci risolverà il problema in men che non si dica!
  • Usare lo spazzolino. Tutti abbiamo in casa un vecchio spazzolino da denti. Ebbene, basterà far scorrere il filo tra le setole, assicurandoci che arrivi fino in fondo. A questo punto andremo a posizionare anche l’ago, strofinando al di sopra e intanto spingendolo verso il basso e nel giro di pochi istanti il gioco è fatto: filo infilato senza problemi e senza fatica!
  • Usare le dita. Molti pensano che riuscirci a “mano” sia quasi impossibile, ma tutto dipende dal modo in cui posizioniamo i nostri strumenti. Facciamo passare il filo attorno all’indice, ben teso e teniamolo fermo con le altre dite chiuse a pugno. Prendiamo l’ago e strofiniamo la cruna sul filo fino a quando non si formerà un occhiello all’interno della cruna. Detto fatto, mai stato così semplice!
Impostazioni privacy