È il momento di pulire i tappeti (senza la lavatrice): con questo metodo ci metti 5 minuti

Per pulire per bene i tappeti non devi usare per forza la lavatrice: ecco finalmente svelato il rimedio veloce ed infallibile.

I tappeti sono un complemento d’arredo che in casa non può proprio mancare. Basta, infatti, metterne qualcuno al posto giusto e l’ambiente domestico sembrerà subito più caldo ed accogliente. Occuparsi, però, della loro pulizia può non essere cosa da poco. Sì, perché per lavarli alla perfezione ci vogliono tempo e sforzo fisico.

pulire i tappeti 5 minuti
Pulire i tappeti in 5 minuti: trucco infallibile (Mammastyle.it)

Ma niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti come pulire i tappeti in 5 minuti senza l’ausilio della lavatrice. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Vedrai, quando scoprirai questo sistema facile e veloce non potrai più farne a meno.

Segui attentamente le nostre indicazioni e non dovrai più preoccuparti di nulla. Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa! Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e cominciamo. Di sicuro questo metodo ti sarà di grande aiuto aiuto.

Pulire i tappeti senza la lavatrice in 5 minuti

Se sei arrivata fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che sei curiosa di sapere come è possibile lavare i tappeti senza lavatrice ed in soli 5 minuti di tempo. Ebbene, non devi fare altro che procurarti il coperchio di una pentola e pochissimi altri prodotti. Hai capito bene! Di fatto, questo semplice oggetto ti permetterà di sbrigare questa faccenda noiosissima in un battibaleno.

pulire i tappeti senza lavatrice
Come pulire i tappeti senza lavatrice in soli 5 minuti (Mammastyle.it)

Per prima cosa, prendi una bacinella d’acqua tiepida e scioglici dentro del sapone di Marsiglia. Dopodiché, immergi nella soluzione un panno di cotone o in microfibra e poi strizzalo bene. A questo punto, appoggialo sul tappeto e riponi il coperchio al centro sopra lo straccio. Solleva, quindi, gli angoli del panno congiungendoli all’altezza del pomello del coperchio e legali insieme con l’aiuto di un elastico.

Infine, dopo aver sbattuto il tappeto ben bene per rimuovere la polvere, ripassalo con il coperchio della pentola esercitando una certa pressione, in modo tale da strofinare accuratamente il panno imbevuto con il sapone ed igienizzare tutta la superficie del tappeto stesso. Il sapone di Marsiglia, infatti, servirà ad eliminare del tutto la sporcizia, rendendo il tappeto di nuovo pulito e profumato.

Nel caso di macchie particolarmente ostinate ti consigliamo di pretrattare l’alone con un mix di aceto e sale grosso, lasciare agire per circa mezz’ora e poi procedere con il sistema sopra riportato. Il coperchio, infatti, risulterà più delicato rispetto alla normale spazzola. In alternativa, puoi anche ricorrere a questi due sistemi altrettanto efficaci.

 

Impostazioni privacy