Tisana sgonfia pancia, digerisci e dimagrisci con soli 3 ingredienti

Il rimedio sgonfia pancia naturale: questa tisana la prepari con 3 soli ingredienti, ti sentirai subito meglio dopo averla sorseggiata!

Proprio come nel periodo natalizio, anche quello pasquale ci ha visti seduti in tavola con amici e parenti a festeggiare, banchettando in tavola con le bontà culinarie tipiche della tradizione.

tisana pancia
Come sgonfiare la pancia con questa tisana irresistibile (mammastyle.it)

Come ogni festività che si rispetti, è buona abitudine cedere a qualche piccolo strappo alla regola in più. Peccato però che ci ritroviamo ora a fare i conti con quella sensazione di gonfiore che non ci fa sentire per nulla a nostro agio. Adesso che ci ritroviamo a dover gestire gli avanzi ma vogliamo anche rimetterci in forma, cerchiamo dei rimedi validi per sentirci subito meglio e soprattutto per rimediare all’effetto pancia gonfia derivato da questi giorni di grande abbuffata.

A proposito di pancia gonfia, abbiamo a disposizione un rimedio naturale e super semplice. Grandi alleate sono proprio loro, le tisane. Al supermercato abbiamo la possibilità di scegliere diverse tipologie ma possiamo anche prepararle in casa. Proprio come questa tisana sgonfia pancia che possiamo preparare con 3 soli ingredienti che abbiamo in casa: ci sentiremo subito meglio!

Tisana sgonfia pancia con 3 soli ingredienti: il rimedio casalingo super efficace

Come preparare una tisana sgonfia pancia direttamente nella nostra cucina? Bastano pochi ingredienti che abbiamo in casa per sentirci subito meglio e più leggeri e smaltire liquidi e grassi in eccesso. Dopo giorni di grandi abbuffate è giunto il momento di rimetterci in riga e ritornare in forma. Bastano 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Cosa ci occorre? Il segreto è questa tisana a base di limone, zenzero e cannella.

tisana sgonfia pancia
Rimedio sgonfia pancia: questa tisana è un toccasana (mammastyle.it)

Tra i rimedi della nonna più amati in cucina c’è proprio la tisana sgonfia pancia che dopo pochi sorsi ci fa sentire subito più leggeri.

  • Per prepararla non dovremo fare altro che mettere in una pentola colma d’acqua qualche fetta di un limone bio, della radice di zenzero pulita in precedenza ed un cucchiaino di cannella.
  • Mescoliamo e lasciamo che il composto raggiunga la temperatura di ebollizione et voilà. A quel punto dovremo lasciarla raffreddare per poterla poi gustare.
  • Potremo addolcirla con un dolcificante naturale come il miele e potremo riporla in frigo e consumarla anche nelle ore successive per godere più a lungo del suo effetto.

Precisiamo naturalmente che una semplice tisana non può fare miracoli da sola, certamente non ci permetterà di perdere i chili in più senza una sana alimentazione e del movimento, ma nell’immediato potrà di certo aiutarci a rimediare a quella sensazione di gonfiore che ci accompagna in questi giorni.

Impostazioni privacy