Per un bucato (super) profumato devi fare questo sia prima che dopo il lavaggio

Se vuoi che il tuo bucato sia davvero super profumato ecco cosa dovresti fare sia prima che dopo il lavaggio: pazzesco!

Lavare i nostri abiti, così come le lenzuola o la biancheria, ha l’obbiettivo, ovviamente di igienizzarlo, disinfettarlo e farlo tornare fresco e pulito. Allo stesso tempo, però, vogliamo anche che il bucato che sia super profumato, tanto da sentirne l’odore quando ci infiliamo sotto le coperte o ci vestiamo. Per riuscirci possiamo sfruttare un metodo davvero pazzesco prima e dopo il lavaggio: ci hai mai pensato?

trucco bucato profumato
Il bucato sarà profumatissimo: ecco cosa devi fare prima e dopo il lavaggio (mammastyle.it)

Se state pensando a chissà quale ingrediente costoso o a qualche strumento particolare, non temete, non si tratta di nulla del genere. Tutto ciò che dovremo fare sarà utilizzare un solo prodotto che forse conoscete già e magari avete anche a casa come vi spiegheremo a breve. Il risultato sarà incredibile.

Se vuoi che il tuo bucato sia super profumato ecco cosa fare prima e dopo il lavaggio

Solo in pochi conoscono questo metodo, eppure si tratta davvero di un trucchetto furbo, geniale ed economico. Una volta provato non vorrete più farne a meno e a giusta ragione: il vostro bucato non sarà mai stato così profumato! E vi accorgerete, inoltre, che questo aroma di fresco pulito durerà a lungo!

trucco bucato profumato ingredienti
Il trucco da provare. renderai il bucato super profumato (mammastyle.it)

Di cosa avete bisogno? Di semplice sale grosso da cucina, di un sacchetto di stoffa e di un olio essenziale a vostra scelta. Noi vi consigliamo lavanda o limone, ma, ovviamente, potete usare quello che più vi piace. Anche il procedimento è facile e veloce. Riversate prima di tutto una manciata di sale in una ciotola e aggiungete cinque o sei gocce dell’olio che volete. Non ne servono di più, hanno un odore molto intenso, esagerare sarebbe controproducente.

Andiamo a mescolare in modo che il sale si “aromatizzi” e poi riversiamolo nel sacchetto di stoffa che andremo a sigillare. Sistemiamolo quindi in lavatrice, nel cestello, con il nostro bucato. Facciamo partire il classico lavaggio e aspettiamo. Quando tireremo fuori i vestiti, la biancheria, le lenzuola e tutto il resto, il profumo sarà già straordinario. Lasciamo quindi asciugare come facciamo sempre e ripieghiamo.

Di nuovo, realizziamo un secondo sacchetto col sale, ma stavolta usiamo solo una o due gocce di olio. Sistemiamo nell’armadio, insieme ai nostri abiti puliti e dimentichiamocene. Quando andrete a cambiare le lenzuola o a prendere il vostro asciugamani pulito, magari a indossare il vostro vestito preferito, vi accorgerete che quell’odore magnifico è ancora presente, duraturo e ipnotico!

Impostazioni privacy