La Pasquetta ha fatto puzzare i tuoi capelli di fumo? Niente paura, ecco la soluzione: trucco pazzesco a 0 euro

I tuoi capelli puzzano di fumo a causa di ciò che hai cucinato a Pasquetta? La soluzione lampo a costo zero, risolvi in poche mosse!

Il fumo, sia questo dovuto ad un barbecue, un fuoco o una semplice sigaretta, è fastidioso ed emana un cattivo odore davvero insopportabile. Soprattutto quando finisce per attaccarsi ai vestiti o alla chioma, impregnandoli, si capisce chiaramente che la puzza è davvero bruttissima. I tuoi capelli emanano un malodore a causa di ciò che hai cucinato per Pasquetta? Ecco come rimediare a costo zero: soluzione lampo per risolvere il problema in poche mosse.

puzza fumo capelli
Come eliminare la puzza di fumo dai capelli: metodo furbissimo (mammastyle.it)

Non sempre abbiamo il tempo necessario per provvedere a risolvere con un semplice shampoo. Può capitare, ad esempio, di avere impegni impellenti, magari importanti, da non riuscire a rimandare. E non vogliamo certo presentarci con il cattivo odore cucito addosso! Non temere: c’è un metodo semplicissimo per evitarlo.

Puzza di fumo nei capelli: rimedio a costo zero semplice e veloce

Come abbiamo detto, la soluzione ideale è certamente lo shampoo. Ciò non significa che se non abbiamo il tempo di lavare i capelli dobbiamo rassegnarci… a puzzare! La soluzione che vi proponiamo è davvero facile e veloce, vi ruberà giusto due minuti e non vi costerà nemmeno un soldo.

puzza capelli rimedio
Il rimedio furbissimo per profumare i capelli: addio alla puzza di fumo (mammastyle.it)

Cosa occorre? Del comune talco, di quello che in genere usiamo anche per i bambini. Questo prodotto ha una duplice funzione davvero utilissima e indispensabile in casi come questo. In primo luogo, con il suo profumo fresco e intenso andrà a coprire il cattivo odore. E, inoltre, in caso di capelli particolarmente sporchi e grassi, assorbirà parte del sebo e li farà apparire meno unti. Pazzesco, no?

Il procedimento è facilissimo. Ciò che dobbiamo fare è spolverare una quantità di talco, senza esagerare ovviamente, sulla nostra chioma. Assicuriamoci di coprire anche parte delle lunghezze, poiché il fumo si impregna ovunque, non solo sul cuoio capelluto. A questo punto scuotiamo per bene la testa, magari passando le mani tra i capelli e scuotendoli in modo energico.

Dobbiamo fare in modo che non rimanga traccia della polvere, che non sia visibile a occhio nudo. Adesso non rimane che una spazzolata veloce e il gioco è fatto: provate a dare un’annusata e vi accorgerete subito della differenza: il cattivo odore è sparito e la nostra chioma profuma di talco! Un metodo furbissimo, geniale e da utilizzare in casi di emergenza.

Gestione cookie