Frutta piena di pesticidi dannosi per la salute: come rimuoverla del tutto prima di mangiarla

La frutta acquistata è piena di pesticidi? Ecco come rimuoverli del tutto prima di mangiarla: metodo semplicissimo ed efficace!

Frutta e verdura sono alimenti indispensabili per la nostra salute ed in particolare per poter seguire un perfetto regime alimentare. Sono ricchi di vitamine, proteine, sali minerali, che aiutano l’organismo a vivere perfettamente e ad avere il giusto apporto di nutrienti. A meno che non siano coltivate con le nostre mani nel nostro orticello, però, la frutta e la verdura acquistate al supermercato o dal fruttivendolo son piene di pesticidi.

frutta eliminare pesticidi
Come eliminare i pesticidi dalla frutta (Mammastyle.it)

Far entrare il consumo di frutta e verdura nella nostra routine alimentare è di fondamentale importanza. Quello che, però, non tutti immaginano è che altrettanto indispensabile provvedere alla pulizia di questi prodotti prima ancora di metterli in frigo o, addirittura, sulla tavola. Vediamo insieme come potere eliminare in men che non si dica tutti i pesticidi presenti sulle bucce di frutta e verdure, utilizzando un metodo semplicissimo. Pronte?

Elimina completamente i pesticidi dalla frutta: il metodo semplice ed efficace che tutti aspettavano

La frutta e la verdura sono molto appetitose, non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali. In particolare sono amate dai piccoli insetti che tendono a fare buchini su di esse, mangiandole, o addirittura ‘creare’ la loro piccola dimora al loro interno, riproducendosi ed aumentando sempre di più. Per evitare tutto ciò i grandi agricoltori riempiono la frutta e la verdura di pesticidi che, come ben sappiamo, son dannosi per la salute umana. Ecco perché, nel momento in cui si acquistano, devono essere lavati per bene prima di essere mangiati. In che modo?

lavare frutta pesticidi
Lavare la frutta per eliminare i pesticidi (Mammastyle.it)

Solitamente pensiamo che sciacquare delle fragole, una mela o una ciliegia sotto acqua corrente, possa risolvere il problema dei ‘pesticidi’, ma in realtà non è così, anzi. Per poterli eliminare definitivamente abbiamo bisogno di un grande alleato delle pulizie, ed in questo caso della pulizia di frutta e verdura: il bicarbonato di sodio. Dunque, tutto quello che dovremo fare è:

  • Prendere una scodella e riempirla di acqua abbastanza tiepida
  • Aggiungere la frutta che desideriamo lavare ed aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Mescolare per bene con le mani, in modo da far sciogliere il bicarbonato e lavare bene la frutta
  • Scolare l’acqua, gettando via tutto lo ‘sporco’ presente al suo interno e mettere la frutta in una nuova ciotola, sciacquandola con acqua corrente: in questo modo si elimineranno i pesticidi in eccesso ed il bicarbonato attaccato su di essa
  • Asciugare e riporre in frigo, così sarà tutto pronto per essere mangiato e assaporato in men che non si dica.

Solo facendo così possiamo essere sicuri di mangiare cibo buono e perfetto per la nostra salute.

Impostazioni privacy