Bastano pochi spiccioli per creare un repellente per gli insetti super efficace e naturale: apri la dispensa

Con l’avvicinarsi della primavera dobbiamo prepararci a fare i conti con gli insetti: pochi spiccioli per creare un repellente super efficace

Ogni stagione ha i suoi lati positivi e negativi, questo lo sappiamo bene. L’inverno sta passando e a breve ci ritroveremo ad accogliere la primavera, con le sue splendide giornate. Dovremo, però, anche fare i conti con un problema odioso: gli insetti. Devi sapere che con pochi spiccioli puoi realizzare un repellente fai da te super efficace!

repellente insetti casalingo
Repellente casalingo da pochi spiccioli: addio agli insetti (mammastyle.it)

Che si tratti di mosche, zanzare o formiche, questo rimedio casalingo le terrà alla larga da casa tua e ti eviterà di dover spruzzare ovunque quegli insetticidi odiosi che puntualmente finiamo per respirare anche noi. Mettiamoci subito all’opera.

Addio agli insetti: il repellente casalingo da pochi spiccioli super efficace

Appena il freddo inizia a scemare, ecco che ci ritroviamo a fare i conti con l’invasione di questi insetti fastidiosi che si insinuano nella nostra casa e che non vogliono saperne di sparire. Prima di affidarvi a prodotti costosi e talvolta nocivi, c’è una soluzione naturale che può fare al caso vostro.

insetti repellente naturale
Puoi preparare in casa un repellente naturale super efficace contro gli insetti (mammastyle.it)

Siete pronti a mettervi all’opera? Ebbene, per prima cosa avremo bisogno di un ingrediente che di sicuro conoscete bene: del caffè. Sì, proprio la miscela in polvere con cui di solito caricate la vostra moka. Vi occorrerà poi:

  • uno stoppino di candela;
  • una manciata di chiodi di garofano.

Il procedimento è molto semplice, come potrete notare voi stessi. Ecco quali sono i passaggi:

  • Procuratevi un recipiente o un bicchiere ormai vecchio che non utilizzate più;
  • Andate a sistemare la polvere di caffè nel recipiente, riempendolo almeno per metà;
  • Al centro infilate lo stoppino della candela, avendo cura di fissarlo nel caffè aiutandovi compattando la polvere tutta attorno. Lo stoppino dovrà restare per metà all’esterno, in modo da poter essere acceso;
  • A questo punto prendiamo i chiodi di garofano e disseminiamoli, infilandoli come abbiamo fatto con lo stoppino, tutt’intorno nella polvere di caffè, senza seguire un disegno preciso.

Il nostro repellente è pronto, non dobbiamo fare altro che accenderlo. Andremo dunque a posizionare la ciotola o il bicchiere nel punto d’accesso alla nostra casa, come finestra o balcone e accenderemo la candela. L’odore di questi ingredienti naturali terrà alla larga gli insetti che non si avvicineranno nemmeno alla nostra casa!

Impostazioni privacy