Piegaciglia, gli errori che non devi fare, parola di Clio Make-up

Occhio a questi errori quando usi il piegaciglia: molti sbagliano senza rendersene conto. Cosa devi sapere, parola di Clio!

Il piegaciglia è uno strumento molto utile e apprezzato che serve a darci una mano a ottenere uno sguardo strepitoso. Se usato nel modo giusto, il risultato può essere davvero pazzesco, ma spesso commettiamo degli errori senza nemmeno rendercene conto. Occhio a non sbagliare, parola di Clio!

errori piegaciglia attenzione
Non fare questi errori quando usi il piegaciglia (mammastyle.it)

Quando si tratta di makeup e trucco abbiamo a nostra disposizione davvero moltissimi prodotti e accessori di cui servirci. Sapere come usarli nel modo giusto è essenziale per non combinare disastri o addirittura rischiare di farci male. Il piegaciglia è uno di questi. Scopriamo alcuni dettagli fondamentali da non trascurare!

Piegaciglia, occhio a questi errori: molti sbagliano, parola di Clio!

Se vogliamo ottenere un risultato pazzesco, dobbiamo sapere in che modo utilizzare questo strumento. Molti lamentano il fatto di non notare alcuna differenza nonostante si servano del piegaciglia, ma è probabile che alla base ci siano una serie di errori davvero comuni. Andiamo allora a vedere qual è il modo giusto di procedere.

piegaciglia errori non fare
Come usare il piegaciglia nel modo giusto (mammastyle.it)

Conosciamo tutti la celebre e amatissima Clio Makeup, una vera e propria guru in fatto di trucco e cosmesi. Proprio lei, in un video apprezzatissimo, ha spiegato dove molti sbaglino nell’utilizzare il piegaciglia e come servirsene nel modo corretto.

1. La scelta dei piegaciglia. Pensare che uno valga l’altro è sbagliato, poiché ogni occhio ha una forma e una dimensione diversa. Occorre, quindi, trovare quello che si adatta ergonomicamente meglio ai nostri occhi, per non rischiare di farci male o di non riuscire ad ottenere l’effetto desiderato.

2. Non riscaldarlo. Andare a riscaldare leggermente il piegaciglia con il phon è un ottimo modo di renderlo super efficace. Prendiamo ad esempio la piastra per capelli, che funziona solo quando ha raggiunto la giusta temperatura. Ovviamente, dobbiamo fare attenzione a non scottarci: basta attendere qualche secondo che la parte in acciaio non sia proprio bollente e poi possiamo procedere a curvare le ciglia.

3. Non averne cura. Come tutti gli strumenti e accessori da makeup, anche il piegaciglia ha bisogno di manutenzione e cura. Di pulizia, certamente, ma anche di assicurarci che la parte intera, il gommino, non sia usurato o danneggiato. In tal caso basterà sostituirlo con uno nuovo.

4. Usarlo dopo aver fatto asciugare il mascara. Non otterremo grandi risultati se usiamo il piegaciglia quando il mascara è ormai secco. Dobbiamo servircene subito dopo aver steso il prodotto in modo che sia ancora fresco e fissi le ciglia nella posizione che vogliamo ottenere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

Semplici dettagli, piccoli accorgimenti, che però faranno davvero una grande differenza. Basta provare una volta a seguire questi consigli e vedrete che il risultato vi lascerà a bocca aperta!

Impostazioni privacy