Unghie a mandorla, le più cool della stagione! Ecco come farle alla perfezione

Unghie? Il vero must-have è la forma a mandorla per conferire alle mani un spetto raffinato e affusolato

Una forma di unghie che sta bene proprio a tutte, la mandorla è davvero l’opzione giusta perché delicata ed emblema di raffinatezza. Le mani sono un biglietto da visita e l’ideale è quello di tenerle sempre curate e in ordine. No a pelle secca, no a pellicine mangiucchiate così come ad unghie irregolari o inesistenti.

Unghie a mandorla, le più cool della stagione
Unghie a mandorla, le più cool della stagione! Tutti i consigli – mammastyle.it

C’è chi ama portare le unghie corte, pratiche e ordinate. Chi, invece, ama osare. La mandorla mette d’accordo un po’ tutti. Si tratta di una forma che ha la capacità di far apparire otticamente la mano più lunga e sottile. Non è adatta, quindi, a mani ossute eccessivamente, lunghe e molto bianche, ma solo se non si vogliono sottolineare questi aspetti. Le unghie a mandorla hanno la particolarità di finire leggermente a punta a richiamare proprio le mandorle. Sono eleganti e adattissime alle decorazioni più disparate.

Ecco come ricreare la forma a mandorla per unghie super

Per conferire alle proprie unghie la forma a mandorla bisogna limare in un modo specifico. La tecnica ad hoc è quella che prevede la limatura dei laterali per finire con una punta tondeggiante e ovviamente più stretta della base.

Unghie a mandorla, tutte le vogliono in estate
Unghie a mandorla, in estate le vogliono tutti – mammastyle.it

Bisogna, però, porre molta attenzione perché i laterali devono essere assolutamente paralleli. Non bisogna quindi creare scompensi, altrimenti l’unghia risulterà storta.

Ci si può sbizzarrire con la nail art per questa tipologia di forma. Via libera a french con colori classici o colorati, colori nude, i colori pastello, il classico rosso. Attenzione a colori troppo scuri come il nero. Se l’intento non è quello di avere una mano da strega, meglio evitare e destinare il nero a nail art squadrate o comunque più corte. Via libera ai perlati (effetto sirena) alle decorazioni e , perché no, ai fluo.

Anche questi ultimi da usare con cautela per evitare unghie effetto semaforo. Per le spose meglio optare per i nude, i baby boomer, i lattiginosi. Piccole e delicate perlescenze possono, infine, rendere il tutto più prezioso per un giorno così importante.

Impostazioni privacy