Gemellini nascono, ma la loro storia è clamorosa: la madre ha solo tre anni in più

Una storia incredibile con protagonisti due gemellini e la loro mamma di appena tre anni di più. Come è possibile? Non è una bufala: ecco la verità.

Di storie assurde dal web ce ne sono davvero tante, sempre di più. Quando ci sembra di aver sentito tutto, puntualmente arriva qualche notizia shock a smentirci e a farci di nuovo rimanere con la bocca aperta. Questa volta protagonisti di una storia a dir poco pazzesca sono due bimbi, gemelli, nati da una mamma che ha soltanto tre anni di più. Vi sembra impossibile? Eppure è tutto vero!

Mamma ha solo tre anni più dei suoi figli
Madre ha solo tre anni in più dei suoi figli gemelli: la storia incredibile – Mammastyle

Questa storia sembra inquietante, senza conoscerla a fondo, ma in realtà si tratta di un bellissimo gesto d’amore da parte di due genitori con tanto da donare. Ecco tutti i dettagli di questa incredibile vicenda di famiglia.

La mamma ha tre anni più dei suoi gemelli: la storia incredibile

Tutto inizia nel 1992 dall’amore di due genitori che purtroppo non hanno fatto in tempo a vedere il frutto di questo incredibile gesto. Un uomo e una donna hanno infatti donato degli embrioni fecondati National Embryo Donation Center a Knoxville, in Tennessee, un’associazione no profit che si occupa proprio di questo. Il papà donatore, purtroppo, è morto prima che nascessero i suoi due gemellini.

Gemelli più piccoli della madre di 3 anni: come è possibile
Questi gemelli sono più giovani della mamma di soli 3 anni: la storia assurda – Mammastyle.it

Ed è stata, circa trent’anni dopo, una mamma dell’Oregon a partorirli grazie alla fecondazione assistita. Rachel Ridgeway, questo il nome della madre, ha dato alla luce Lydia Ann e Timothy, avendo di fatto soltanto tre anni in più degli embrioni, congelati nel 1992. Rachel e Philip, il papà, hanno già quattro bambini ma hanno comunque deciso di fare questo grande gesto e slancio verso il futuro, donando la vita ad altri due bellissimi bimbi.

La fecondazione assistita, oggi, permette di fare cose impensabili anni fa: la prima volta è stata nel 1978 nel Regno Unito e in Italia nel 1983, anno in cui è stato reso possibile. Da quel momento in poi in tutti i paesi in cui è possibile, sono nati migliaia di bambini grazie alla fecondazione in vitro. Il record di longevità dell’embrione congelato appartiene ad una donna, Molly, che ha partorito embrioni congelati 27 anni prima.

Si tratta di un argomento che genera sempre polemiche piuttosto feroci, tra chi è a favore o contro la fecondazione assistita. Tuttavia di storie belle e a lieto fine come quella di Rachel ce ne sono sempre di più, in tutto il mondo.

 

Impostazioni privacy