Addio tinta per capelli: con soli 2 euro copri tutti i capelli bianchi e rinfreschi il colore | Brutto colpo per i parrucchieri

Con questo metodo infallibile ed economico riuscirai a liberarti per sempre dai capelli bianchi, senza dover andare dal parrucchiere. 

In questo periodo di crisi economica e di rincaro dei prezzi, anche andare dal parrucchiere per molti italiani è diventato un lusso. Allo stesso tempo, è difficile rinunciare alla tinta per coprire i capelli bianchi, la ricrescita o semplicemente per rinnovare il colore della nostra chioma e del nostro stile. Le colorazioni chimiche che si trovano al supermercato o nei rivenditori non sempre aiutano e non sempre funzionano veramente. Allora che fare?

Come tingere i capelli spendendo due euro
Come tingere i capelli spendendo due euro e con prodotti naturai: il segreto che cambia tutto – Mammastyle.it

Rinunciare ad avere un aspetto curato e sentirci belle è fuori discussione. Ecco che arriva in soccorso, come sempre, un metodo del tutto naturale e decisamente economico che non soltanto vi darà risultati pazzeschi ma vi permetterà anche di non rovinare e danneggiare il capello affaticato dalle tinte accumulate nel tempo. Ecco di che cosa si tratta e dove trovarle.

Tinte naturali a due euro per capelli sani e forti: dove trovarle

Si tratta di un metodo di colorazione antico ed efficace forse anche più di qualsiasi tinta chimica che voi possiate trovare sul mercato. Basato sull’uso di erbe naturali, l’henné è da sempre utilizzato come tinta, inchiostro e colorazione per tessuti e non solo. Questo metodo vi permetterà di non danneggiare e appesantire i capelli, nutrendoli grazie alle naturali proprietà delle erbe e donando loro lucentezza e morbidezza.

L'henné come tinta naturale per i vostri capelli
L’henné è un’ottima ed economica tinta naturale per i vostri capelli – Mammastyle.it

La varietà di erbe che si possono combinare è molto ampia, come è di conseguenza ampia la gamma di colori che potete ottenere sui vostri capelli. Come sempre dipende anche molto dalla base da cui partite, ma l’henné funziona molto bene soprattutto nelle colorazioni scure come nero, castano e rosso. Chiedete consiglio in erboristeria o in una farmacia particolarmente fornita per capire quali polveri potete acquistare per tingere i vostri capelli.

Le erbe tintorie che potete usare per creare la nuance perfetta per voi sono: la curcuma, il rabarbaro, la lawsonia, l’indigo, la cassia, l’ibisco, il legno di campeggio, il mallo di noce, la nocciola, la robbia e il sandalo rosso e infine il crespino. Combinandole insieme potete sperimentare sfumature differenti che si abbinino ai vostri colori naturali, la pelle, gli occhi e i vestiti.

La raccomandazione maggiore da tenere a mente è scegliere con cura il colore perché a differenza delle tinte chimiche, farete molta più fatica a mandarle via. L’henné, infatti, rimarrà sui vostri capelli per un tempo molto lungo e non va via con i lavaggi come le colorazioni artificiali sul mercato.

Impostazioni privacy