Estate 2023, inizia a pensare al trucco giusto per la spiaggia: i consigli degli esperti

Con l’arrivo della bella stagione bisogna essere preparate per la spiaggia: scegli il make-up giusto per essere sicura e perfetta sotto il sole. 

La primavera è appena iniziata ma le amanti della bella stagione si proiettano già con la mente verso una sola cosa: la vacanza al mare. Dopo un anno di lavoro segnato da un inverno rigido, l’estate è un vero e proprio miraggio e non c’è tempo da perdere per godersela al meglio. Basteranno le prime giornate calde in arrivo per godersi i raggi del sole direttamente sdraiate in spiaggia.

Trucco per la spiaggia: come prepararsi al meglio
Trucco spiaggia per l’estate 2023: tutti i consigli per essere perfette – mammastyle.it

Quando ci si deve preparare per una giornata al mare però, come ogni anno si presenterà puntualmente il solito problema: truccarsi o non truccarsi? C’è chi è abituata a vedersi, in ogni giorno dell’anno, con un buon make-up sul viso e difficilmente riesce a rinunciarvi per andare in spiaggia. Il trucco tuttavia, è più che giustificato.

Non soltanto per sentirsi belle anche quando ci si rilassa a prendere il sole, ma anche perché nelle giornate vacanziere l’aperitivo in compagnia è dietro l’angolo. L’ideale dunque, è studiare un make-up che sia un vero e proprio passe-partout. Semplice e fresco, ma allo stesso tempo coprente e realizzato ad arte, il trucco deve rispettare degli importanti accorgimenti.

Le regole del giusto make-up in spiaggia: con questi segreti sarai perfetta per l’estate 2023

Non solo bellezza, ma anche sicurezza. L’estate 2023, in fin dei conti, non è poi così lontana. Meglio non farsi trovare impreparate dunque, godendosi questa volta la gioia di stare in spiaggia senza alcuna brutta sorpresa. Quando si parla della pelle infatti, è fondamentale prestare una grande attenzione. Il sole estivo è più pericoloso che mai e necessita di essere schermato al meglio per evitare danni permanenti al viso.

Migliori trucchi per l'estate
I consigli per un trucco da spiaggia perfetto – Mamamstyle

Una prima parte essenziale del trucco è dunque proprio la protezione. Non dimentichiamo mai di partire con una buona crema solare SPF, che sia in grado di creare una barriera dai raggi UVA, UVB e IR. Passiamo poi al make-up vero e proprio, che per la spiaggia non dovrà essere pesante ed eccessivo. Basteranno pochissimi prodotti per ottenere un effetto fresco e rilassato, perfetto per le vacanze.

Il consiglio però, è scegliere anche per la base un fondotinta solare con protezione o una BB cream solare. Il primo, per chi preferisce una maggiore coprenza, nasconderà al meglio rughe e macchie del viso, uniformando l’incarnato. Il secondo, più leggero e meno coprente, lascerà respirare la pelle donando un effetto più naturale. Nella scelta è fondamentale optare per un colore adatto al periodo: teniamo conto dell’abbronzatura, virando su una nuance più scura dell’incarnato invernale per evitare l’effetto “cerone”.

Il make-up balneare non richiederà troppi step. Evitiamo ciprie e blush, che renderanno il risultato troppo costruito. Non rinunciamo però, a mettere in risalto lo sguardo con un tocco di mascara. Naturalmente è essenziale scegliere un prodotto waterproof, che non colerà via dopo il primo bagno o con il sudore sotto il sole cocente.

Gli ombretti non sono essenziali, ma per un trucco che vada bene per la spiaggia e per l’aperitivo, si può optare per una delicata nuance perlata sui toni chiari. Ultimo step imprescindibile? Ovviamente il gloss! Trasparente o con una goccia di colore, donerà al viso un aspetto luminoso e darà alle labbra un effetto rimpolpato e bagnato. Perfetto per un tuffo!

Impostazioni privacy