Come non far gonfiare i capelli asciungandoli con il phon: così non sbagli, li avrai sempre perfetti

I capelli svolgono una parte importante per molti, in modo particolare le donne. C’è un trucco molto utile da seguire se si desidera non averli troppo gonfi.

La società in cui viviamo, inutile negarlo, è basata soprattutto sull’immagine. L’aspetto esteriore condiziona molto dei giudizi che noi abbiamo nei confronti degli altri e viceversa. Proprio per questo molti fanno il possibile per curare non solo il proprio outfit, ma anche i capelli, che hanno un ruolo importantissimo per le prime impressioni. Non a caso, molte persone non hanno alcun timore di spendere parecchio dal parrucchiere, ben sapendo quanto ci si possa sentire meglio una volta usciti.

Aciugare i capelli senza farli gonfiare
Volume sì, ma capelli gonfi no: come asciugarli al meglio – Mammastyle.it

Allo stesso modo, quando non si è in salone, si cerca di utilizzare gli stessi prodotti, che possono permettere di rendere la capigliatura più splendente e rigogliosa. Sono tante le donne che tornano a essere di buon umore dopo una seduta dal parrucchiere, avere i capelli curati e con il giusto taglio e colore non può che fare bene. Anzi, a volte può bastare anche una piega fatta bene per sentirsi meglio.

Avere i capelli in ordine è fondamentale: come asciugarli al meglio

La situazione, però, può cambiare se ci si affida a un professionista che non conosce bene la nostra chioma e non sa come approcciarla al meglio. Questo può essere svilente in certi casi, che preferirebbe affidarsi a uno specialista consolidato, che sa bene cosa fare pur non avendo esperienza.

A volte, però, il risultato può non essere eccezionale, non solo per opera del personale, ma anche se si stanno utilizzando prodotti non adatti. I capelli di ognuno di noi, infatti, possono essere diversi da quelli degli altri ed è per questo che non è detto che uno shampoo o una maschera, seppure di qualità e di un buon marchio, possono andare bene. Ecco perché è fondamentale riuscire a fare da sé. 

Come asiugare i capelli correttamente
Come avere sempre capelli perfetti, anche senza il parrucchiere – Mammastyle.it

Il primo passo per avere capelli in ordine è quello di avere una buona piega. Tutti vorrebbero avere il giusto volume, pur senza rendere la capigliatura gonfia. Certamente sembrerebbe più facile dirlo che farlo, ma con qualche accortezza di troppo raggiungere il risultato può non essere così impossibile.

Una volta terminato lo shampoo, sarebbe importante avere con sé anche a casa un prodotto adatto per lo styling, in grado di eliminare il crespo, ma che allo stesso tempo li renda più lisci.

Anche lo shampoo utilizzato è importante. Si dovrebbe analizzare il tipo di capello e scegliere il più adatto: sul mercato ce ne sono di vari tipi, da quelli che aumentano la densità a quelli che permettono di risolvere eventuali difetti, quali cute grassa, prurito o punte secche, giusto per fare gli esempi maggiori. Non si dovrebbe inoltre dimenticare di fare almeno due volte a settimana una maschera nutriente.

Prima di asciugarli si dovrebbe applicare un termoprotettore, in grado di proteggere i capelli dal calore del phon (oltre che da quello della piastra, per chi la usa). La temperatura non dovrebbe essere comunque mai troppo elevata, mentre il getto dovrebbe andare dall’alto verso il basso. In genere si dovrebbero preferire gli asciugacapelli agli ioni, che stressano meno la chioma. Una volta terminata la piega, andrebbe fissata con un getto di aria fredda.

Impostazioni privacy