Capelli biondi, non comprare più l’antigiallo! Le nostre nonne facevano così e il risultato era sempre perfetto

Altro che antigiallo, le nostre nonne facevano così: se hai i capelli biondi prova questo metodo naturale e guarda che risultato!

Cambiare colore dei capelli è un modo per dare una svolta al nostro look e assecondare la moda o il gusto del momento. Oggi riuscirci è davvero semplice, esistono una serie di prodotti che ci permettono di variare e ottenere la nuance che preferiamo senza troppa fatica. Ovviamente, servono poi alcune accortezze per riuscire a far durare a lungo la tinta ed evitare che sbiadisca o si rovini. Per i capelli biondi prova questo metodo naturale: niente antigiallo, le nostre nonne facevano così!

antigiallo capelli rimedio
Qual è l’ottimo sostituto dell’antigiallo per capelli biondi (mammastyle.it)

Non passa mai di moda ed è capace di donare luminosità al nostro viso. Il biondo è sicuramente tra i colori più richiesti, in tutte le sfumature possibili. Averne cura, però, è fondamentale soprattutto se vogliamo evitare quell’effetto “giallo canarino” che proprio detestiamo.

Il metodo naturale della nonna: altro che antigiallo, prova questo per i capelli biondi

Per ottenere un bel biondo, soprattutto se partiamo da una base scura, un primo passo è la decolorazione. Segue poi la tinta vera e propria e magari un tonalizzante, in modo che la chioma risulti bilanciata e omogenea nel colore. I parrucchieri, in genere, consigliano di utilizzare almeno un paio di volte al mese un antigiallo, uno shampoo che mira a “raffreddare” il colore ed eliminare il giallino o il ramato che spesso tende a venire fuori. E se vi dicessimo che c’è un modo naturale per ottenere lo stesso risultato?

centaurea antigiallo capelli
Un fiore come antigiallo naturale per i tuoi capelli (mammastyle.it)

Ebbene, dovete sapere che un tempo molti dei prodotti che usiamo oggi non esistevano o non erano così facilmente reperibili, alla portata di tutti. Per questo le nostre nonne si affidavano a quelli naturali e riuscivano ad ottenere dei risultati davvero strabilianti. Nel caso del biondo, per preservarlo, c’è un fiore che fa davvero al caso nostro. Di che si tratta?

Della centaurea, un magnifico esemplare dalle tinte violette che può rivelarsi davvero prezioso. Il procedimento per realizzare a casa il nostro tonalizzante è davvero facilissimo. Basta reperire una manciata di questi fiori, a seconda della lunghezza della nostra chioma e preparare un classico infuso. Bollire quindi l’acqua e immergere i fiori dopo averli lavati con cura, lasciando che “scarichino” il colore.

Andremo quindi a procedere con il classico shampoo e, per ultimo, terremo in posa questo composto una decina di minuti prima di risciacquare. Il risultato sarà davvero stupefacente e la cosa bella è che potremo utilizzare questo metodo anche diverse volte al mese!

Impostazioni privacy