Pulire il box doccia con prodotti naturali: risultato sorprendente, ecco cosa ti serve

Ti basterà davvero poco e finalmente potrai riuscire a pulire il box doccia senza alcuna fatica: non è mai stato così brillante.

Le pulizie di casa non sono mai una cosa piacevole per nessuno. Soprattutto quando la famiglia è numerosa, lo sporco è tanto e tu non hai tutto questo tempo a disposizione per poterti dedicare alle varie faccende. Per non parlare poi di quanto, in realtà, siano anche piuttosto noiose.

pulire box doccia
Il trucco per la pulizia del box doccia (Mammastyle.it)

Ciò nonostante, sai benissimo che è un compito dal quale non potrai esimerti e seppur contro voglia dovrai almeno dedicarti a quelle pulizie basilari e giornaliere, che ti permettono di vivere in ambienti sani e privi di sporco, germi e batteri. Fra questi, il bagno è senza dubbio quello che non dovrai mai trascurare e che ogni giorno dovrai pulire alla perfezione in ogni suo angolo. In questo modo, non solo avrai il massimo dell’igiene, ma eviterai anche la formazione di cattivi odori.

Per pulire il box doccia in modo naturale ti servirà soltanto mezzo limone

Nonostante le dovute accortezze però, ci sarà sempre qualcosa che andrà ben oltre il tuo controllo e che ti farà perdere più tempo del previsto. In particolare, sarà proprio la formazione del calcare, a farti perdere non solo ore ed ore, ma anche la pazienza. La sua presenza in bagno non è affatto rara anzi, è proprio uno degli ambienti dove lo vedrai praticamente in ogni angolo.

box doccia limone
Il limone è perfetto per eliminare le macchie di calcare dal box doccia (Mammastyle.it)

Fra i vari punti nel bagno in cui il calcare farà la sua comparsa il box doccia, specialmente se fatto con porte di vetro, è quello che avrà la peggio e che nel giro di poco si ritroverà completamente ricoperto da quelle terribili macchie difficili da mandare via. Una vera dannazione, soprattutto perché eliminarle del tutto non è per nulla facile e spesso anche i prodotti che si trovano in commercio sono poco efficaci.

Cosa fare quindi in questi casi, rassegnarsi ad avere vetri opachi e pieni di macchie di calcare? La risposta come sempre ve la diamo noi di Mammastyle.it, svelandovi un piccolissimo rimedio naturale che ti farà ottenere dei vetri del box doccia splendenti. Tutto quelli di cui avrai bisogno è semplicemente mezzo limone. Ti basterà semplicemente strofinarlo sulle zone macchiate esercitando una leggera pressione. A questo punto lascia agire qualche minuto, dopodiché risciacqua e asciuga. Ed ecco come, senza spendere nemmeno un euro, i vetri saranno finalmente brillanti.

Impostazioni privacy