Vasca da bagno, elimina il calcare e profuma tutto il bagno con due ingredienti e meno di due euro

Con meno di due euro riuscirai ad eliminare il calcare dalla vasca e a profumare anche tutto il bagno: prova subito questo geniale trucchetto.

Sappiamo benissimo quanto sia importante per la cura della nostra persona, avere un bagno sempre ben pulito ed igienizzato. Un compito sicuramente non facile, soprattutto quando la famiglia è numerosa e c’è un continuo entra e esci.

calcare vasca bagno
Poche mosse per dire addio al calcare dalla vasca (Mammastyle.it)

Da sempre la pulizia del bagno è una questione altamente spinosa e non solo per il tempo che si andrà a dedicare, ma soprattutto perché riuscire a scovare fino all’ultima traccia di sporco non è mai cosa facile, in modo particolare se è una cosa che abbiamo già trascurato da un pò. In questi casi l’unica cosa da fare è mettersi l’anima in pace e con tanto olio di gomito renderlo perfetto e brillante. Richiederà sicuramente fatica, ma sarà una grande soddisfazione vederlo brillare.

Con questo trucco elimini il calcare dalla vasca e profumi l’intero bagno

Tuttavia, nonostante le dovute attenzioni ci sono casi in cui basterà davvero poco per ritrovarsi il bagno completamente sporco nel giro di poco, e questo accade quando in casa l’acqua è dura e di conseguenza ci sarà molto calcare. In questi casi basterà semplicemente usare la vasca da bagno per ritrovarsela di nuovo piena di macchie e aloni vari, che non solo sono difficili da rimuovere ma saranno anche brutte da vedere.

 

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per contrastare la presenza del calcare, non dobbiamo dimenticare che oltre ad essere molto aggressivi hanno anche un forte impatto ambientale. Per questo, girando un pò in rete alla ricerca di qualche rimedio naturale, noi di Mammastyle ci siamo imbattuti in un video pubblicato su Tik Tok sul profilo ufficiale @alidomus davvero geniale. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Mezzo pompelmo
  • 1 cucchiaino di zucchero

La procedura è ancora più semplice del previsto, vi basterà semplice mettere lo zucchero sulla metà del pompelmo e strofinare all’interno della vasca. L’acidità dell’agrume unita al potere abrasivo dello zucchero elimineranno ogni traccia di calcare e tutte quelle fastidiose macchie gialle provocate dai residui di bagnoschiuma e sapone. Inoltre, l’aroma del pompelmo si espanderà per tutto il bagno rilasciando un gradevole odore di fresco e pulito. Per ottenere un risultato che duri nel tempo, eseguite questo procedimento almeno una volta al mese e vedrete che lo sporco non si riformerà tanto facilmente.

Un piccolo consiglio extra: se volete rendere i sanitari bianchi e brillanti, provate questo trucchetto che vi abbiamo svelato tempo fa e noterete subito la differenza. Con questi incredibili rimedi naturali il vostro bagno sarà perfetto, provateli subito e fateci vedere il risultato.

Impostazioni privacy